Grazie Toro, posto questo link di una video review della tua sordina, che devo dire onestamente mi ha sorpreso per il suono, ha un bel suono !
https://www.bing.com/videos/search?q=Denis+Wick+DW+5531&docid=608018055160952626&mid=677C28D10F990789AEBF677C28D10F990789AEBF&view=detail&FORM=VIRE( Consiglio di vedere questa review con i sottotitoli , anche se in Inglese ).
Curiosità è la tua preferita fra tutte quelle che hai provato ad oggi ?
...o meglio : Che graduatoria faresti , indicando in ordine di preferenza la tipologia di sordina , marca e modello ? (Sempre che ti vada di dirlo e farla questa graduatoria ) ed il perchè ,ovvero cosa ti piace , il tipo di suono vicino al tuo modo di esprimerti , la facilità di emissione ,l'intonazione ?
Ed in generale, rivolgendomi a tutti, come la vivete ? Il suono è distante dal vostro modo di sentire e quindi la vivete come un semplice accessorio o la sentite come parte del vostro modo di esprimervi (in alcuni brani )? Oppure la vorreste suonare così e poi rimanete disillusi per le difficoltà di cui abbiamo detto ?
(Devo dire che ascoltando Miles Davis si ha la percezione che lui cerchi quel suono perchè quel suono è parte di se, ed anche quando picchia sulle note (ma è ben microfonato) non "s/forza" mai il suono rovinandolo, cerca sempre.... la sua espressione migliore , sia nel soffiato che nel picchiato....ovvero...Cercare il suono anche con le sordine...)