Inserite i vostri concerti e quelli dei vostri beniamini nell'Agenda (Calendario)!
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Dopo anni di tira e molla (anche 20 senza suonare piu') la 'cosa' che mi ha dato la svolta è stato un commento di Tony che diceva piu' o meno cosi': se dopo un mese (non ricordo bene ma breve periodo) non arrivi al Sol sopra il rigo allora qualcosa non va'. Ho reimpostato tutto con il suo aiuto, tre volte di persona e il resto online e non dico che ho risolto tutto ma la strada era giusta ed il Sol arrivo' . Purtroppo quando qualcosa non va' nella tromba bisogna avere pazienza (moltissima) ed il coraggio di cambiare. Tu fai bene a verificare se è la posizione del labbro (ti ho inviato la foto di Miles per vedere come lui lo teneva) ma come confermano in tantissimi il bocchino si posiziona dove sta' meglio. Per svariati motivi, conformazione, postura, pressione etcc...Io curerei piu' l'emissione ed il respiro. Perdonami non voglio fare da Maestro ma portarti l'esperienza di uno che ha sofferto moltissimo sto maledetto strumento. Ciao