Author Topic: Una bella foto  (Read 206 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11336
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Una bella foto
« on: October 09, 2023, 09:18:34 AM »


Sonny Rollins: "Sono entusiasta quando qualcuno mi dice che ascoltare la mia musica gli dà un po' di conforto o pace, ma ho suonato musica anche per me stesso. Ci stavo ricavando qualcosa. Quindi non considero i miei doni musicali come nessun tipo di servitù. Non davo di me stesso, perché ne ho ricavato troppo. Ho dovuto suonare. Ho dovuto farlo. È una cosa che volevo fare da bambino. Questo è come un regalo per me. Non sono io che do. Capisci cosa intendo?
Le emozioni le lascio ai poteri superiori. L'emozione è la parte spirituale della musica - di tutto - e cercare di capire da dove viene o come raggiungerlo sarebbe come cercare di capire Dio. Quando suonavo, volevo solo ottenere la parte tecnica meglio che potevo e andarmene l'altra parte allo spirito universale. Se io facessi la mia parte, l'universo farebbe la sua parte. Anche questa è una delle cose che ho capito della vita: devo fare la mia parte in ogni aspetto della mia vita. Se cerco di essere una brava persona, devo fare il lavoro per esserlo. Non credo che nessuna persona onesta sia abbastanza egoista da sentire di avere sotto controllo ogni aspetto della propria vita. Ma tutti hanno la capacità di lavorare su queste cose, che si tratti di arrabbiarsi troppo in fretta o di migliorare le corna. Se cerchi seriamente di correggere i tuoi difetti, allora l'universo farà la sua parte, ti accoglierà. L'universo è buono. Io ci credo. L'universo è buono, ed è lì per rendercene conto.
Intervista di David Marchese per Vulture
Foto di John Abbott
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3415
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Una bella foto
« Reply #1 on: October 09, 2023, 12:39:56 PM »
Bellissime riflessioni, poche parole ma capisci la loro 'profondità' che deriva da un vissuto vero. La sua ispirazione l'antitesi di Coltrane ma lo stesso tocca l'anima. Grazie Zosimo

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 4013
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Una bella foto
« Reply #2 on: October 09, 2023, 12:42:34 PM »
 pollices pollices

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11336
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Una bella foto
« Reply #3 on: October 11, 2023, 09:39:36 AM »
Chet e Max Urbani a Monte Mario( l'altura che sorge nell'area nord-ovest di Roma, sulla riva destra del Tevere)


Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11336
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Una bella foto
« Reply #4 on: October 16, 2023, 05:34:53 PM »
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline iMaurizio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 144
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re: Una bella foto
« Reply #5 on: October 22, 2023, 10:29:39 PM »
 ;D