Author Topic: Monette MF III Prana  (Read 1928 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline vitellino88

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +16/-0
Monette MF III Prana
« on: April 03, 2009, 11:27:34 AM »
Per problemi di liquidità vendo il suddetto bocchino. L'ho acquistato un paio di settimane fa da Daniele Giardina.
Per qualsiasi info o foto non esitate a contattarmi.

Prezzo 150euro

Grazie. Mario
Tromba sib: Selmer Concept TT (gold satin); Conn Connstellation 52B
Flicorno: Besson Breveté
Bocchini: Monette B2DS3 STC3, monette B6LDS1, Schilke 16C4

Offline Dizzy123

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
Re: Monette MF III Prana
« Reply #1 on: April 03, 2009, 11:28:52 AM »
Già lo vendi!!!! Eri contento ti piaceva!!!! Mannaggia a te!!! doh
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline vitellino88

• Prima Tromba
« Reply #2 on: April 03, 2009, 11:30:54 AM »
Dizzy purtroppo devo fare cassa assolutamente quindi non posso fare altrimenti... piang

Offline Dizzy123

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
« Reply #3 on: April 03, 2009, 11:36:36 AM »
Ok vitellino! Ora vedo di darti una mano! io ho provato questo bocchino....è una bomba!!! Per chi deve fare la lead va alla grande, però a differenza di tutti gli altri bocchini piccoli, suona bene in tutto il registro (è un Monette smil)!!!! Vi consiglio di COMPRARLO...poi a questo prezzo!!!! pollices
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline martin_ex

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
« Reply #4 on: April 08, 2009, 01:30:31 PM »
permettimi qualche domanda ...
- il bordo è un pò più tradizionale oppure è sempre come il MF Holton, cioè senza alcun grip?
avevo visto una intervista del Boss che parlava del nuovo modello di bocchino che era un pò più 'like bach' ( che pensavo si potesse tradurre con 'tradizionale').
- che sensazione di diametro si prova? es. un 3, un 7, un 10...
e poi, con la X3, che attualmente possiedo, ci vorrebbe un compressore ausiliario per soffiarci dentro o basta un essere umano? cioè.. ha un pò di resistenza?
perdonami ma non ho mai avuto occasione di provarlo...
grazie
gianni

Offline vitellino88

• Prima Tromba
« Reply #5 on: April 08, 2009, 06:03:16 PM »
Come bordo mi sembra un normale bordo monette, forse leggermente più largo. Per quanto riguarda le dimensioni ma sembra un 3 ma se vai sul sito monette puoi renderti conto per bene delle misure.
Sulla proiezione nulla da dire va da paura. Anche io ho una x3 e non ci sono problemi di nessun tipo.

Offline miles74

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #6 on: April 08, 2009, 06:27:03 PM »
Come bordo mi sembra un normale bordo monette, forse leggermente più largo. Per quanto riguarda le dimensioni ma sembra un 3 ma se vai sul sito monette puoi renderti conto per bene delle misure.
Sulla proiezione nulla da dire va da paura. Anche io ho una x3 e non ci sono problemi di nessun tipo.

scusa se mi permetto vitellino ma fai prima a fare una foto  salut
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline martin_ex

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #7 on: April 11, 2009, 07:49:39 PM »
si, avevo già consultato il sito Monette, ti facevo queste domande perchè, poi a volte, la sensazione sul labbro è un'altra cosa rispetto alle misure dichiarate.
Vedo di documentarmi meglio perchè sono molto interessato ma mi dispiacerebbe farci solo due note e poi rimetterlo nel cassetto.
grazie

Offline martin_ex

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #8 on: June 22, 2009, 02:51:22 PM »
con molto ritardo scrivo...

acquistato MF III prana, ringrazio vitellino88 per la cortesia e la puntualità.

Per uno strano caso del destino il servizio postale non ha consegnato immediatamente il pacchetto, che era finito in un gigantesco magazzino di smistamento di Roma dove sono andato a ritirarlo dopo una settimana di trepidante attesa, divorato dalla curiosità di provare il magico pezzo. forse sarebbe rimasto lì chissa quanto tempo (ricordate il film Indiana Jones, quando nel finale si vede l'arca della santa alleanza essere chiusa in una scatola di legno e depositata fra altre mille in un immenso magazzino?)

Il pezzo è davvero ben fatto e riesce a coniugare la resa di un bocchino-lead con una sonorità affatto nasale.
gioie e dolori con il discorso 'prana' che offre una grande apertura di suono e di emissione, ma che necessita (già si sapeva) di un periodo di ambientamento, altrimenti l'accordatore impazzisce...

insomma... molto soddisfatto.
saluti