La B2 la provai tempo fà, mi colpì molto, bel suono, faciltà di emissione e meccanica veloce, è una tromba leggera con un bella pasta di suono a mio avviso di ottima qualità e fattura come penso tutta la produzione Hub Vanlaar, ero quasi per comprarla come nuova a 1500 € (un affare) ma poi slittai sulla Selmer chorus j80 satinata simile come caratteristiche ma in quel momento per mè più congeniale. Ho avuto modo di provare più volte anche il flicorno Oiram e mi è sembrato ottimo. In ogni caso al di là delle buone impressioni immediate e personali quando provi una tromba, che ti fanno decidere di acquistare uno srtumento, e sono convinto che bisognerebbe sempre partire possibilmente da un' idea di suono già abbastanza consolidata, si corre il rischio di voler cambiare una tromba all' anno se tutto và bene !!! A certi livelli, quando le provi, le trombe professionali sono tutte interessanti,
dopo un pò quando le studi e le suoni possono risultare tutte una schifezza !!!
Insomma, volevo solo consigliare in base alla mia esperienza, intanto di provare altri strumenti nel momento in cui si stà suonando e studiando bene il proprio, quindì per curiosità e non per disperazione, e di cercare di partire oltre che da un' idea di suono anche da caratteristiche tecniche della tromba (canneggio, campana, peso ecc...) che già si conoscono, per non ricadere in errori. Nel tempo qualche punto fermo bisogna anche metterlo o no?
Scusate le troppe chiacchiere ma ogni tanto mi faccio prendere !!!