ora ce l'ho qui a casa mia, grazie a un incrocio di trombe in prova e per reciproche curiosità.
Per la recensione non posso che sottoscrivere il commento positivo espresso Don Tonino altrove.
A questi livelli è questione di gusti, cioè se il timbro piace o no; o meglio, se si preferisce il timbro di una Bach o di una Yamaha o di una Courtois (per restare nel tema). Intonazione, facilità, leggerezza: assolutamente nella media di una tromba professionale, cioè di quelle che da nuove costano dai 1500 ai 2500 euro. Intendo dire che non ha nessun difetto e che non teme confronti con alcun'altra tromba. Il timbro è caldo e forse più indicata per il jazz (che nulla vuole dire perché jazz è sia una big band che un quartetto. Detto questo, direi che è più indicata per la parte espressiva di un solista). La usa Terell Stafford, se ci si vuole rifare alle star.
Da qualche giorno sto consigliando a Tango di tenersela e di continuare a studiare il Gatti con la Selmer: sforzi inutili.
Io sono ormai sovraccarico e quindi non procedo con un altro colpo di testa. Mi tocca approfondire l'ostico Gatti con le mie due segnalate nella firma. Nessuno mi sente e quindi non sfiguro.