Ciao ragazzi, ieri sera è stata una serata veramente spettacolare!!! Il locale era pieno (bella forza, ci stavano max 70-80 persone....) e il pubblico si è divertito parecchio. Abbiamo suonato bene e le indecisioni sono state relativamente poche, il sound era quello che avevo in testa.
Sono felicissimo per aver coronato un mio piccolo sogno, ho suonato in mille formazioni diverse, mille generi diversi ma mai con un quintetto jazz vero e proprio. Ho scoperto quant'è dura per la resistenza (26 brani senza staccare quasi mai...) e quanto ci si sente "nudi" in alcune occasioni. Fortunatamente non ho sofferto di ansie da prestazione perchè il gruppo era molto compatto, siami amici da tempo e suoniamo per il gusto di suonare. Il pubblico ha risposto molto bene e ci ha chiesto diversi bis (forse a causa di Valter/Confusioni51?), il gestore del locale ci ha "scritturato" per una data al mese fissa e per concerti in altre manifestazioni. Insomma meglio di così non poteva andare!!!
A proposito di Confusion51: è venuto a vederci e dopo 6 o 7 pezzi si è unito al gruppo "sguainando" un flicornone di quelli... Che vi devo dire, lui è un mezzo fenomeno, già lo sapevo, abbiamo già suonato insieme, ma ospitarlo con il proprio gruppo è stato ancora più piacevole. Mi ha messo in ridicolo dall'inizio alla fine con assoli BELLISSIMI e abbiamo fatto un bel po' i pirla durante i blues facendo le solite gare che si fanno tra trombettisti.... Fortunatamente il pubblico ha apprezzato quindi mi sa che lo richiamo....
Ah, ovviamente Valter non conosceva il repertorio, non aveva quasi mai le partiture...........................
Alla prossima, il 23 Maggio sempre nello stesso locale!
Tony