Author Topic: Stomvi titan...  (Read 4224 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline genuzzu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
Stomvi titan...
« on: April 24, 2009, 05:58:34 PM »
Ciao a tutti. Ieri ho avuto modo di provare una tromba magnifica: la stomvi titan!!! Voglio però fare una premessa: io non sono uno di quegli utenti volenterosi che riescono a scrivere recensioni da 50000 caratteri, ma proverò a spiegarvi il mio stupore dopo aver provato quella tromba. Premetto anche che io ho provato la versione argentata, che secondo me ha un suono magnifico. Ma andiamo con ordine. E' disponibile sia argentata che dorata, il prezzo di quest' ultima dipende anche dal mercato dell' oro, e dal prezzo del momento, perchè naturalmente è dorata con vero oro. Il canneggio è largo, quindi L, ma comunque, anch'io essendo abituato ad una tromba medio larga tendente al piccolo ( ;D ) sono trovato benissimo. Ho provato a fare qualche scala, e nonostante l' apparecchio, aver provato 3 ore di fila con i clarinetti (che continuavano a sbagliare XD) sono riuscito a prendere con facilità il LA con un taglio in testa (sarà la mia tromba che va male [Speriamo riesca a farmi prendere una stomvi, anche se magari non titan] ma mi è sembrato di dover solo premere i tasti!)!!! Poi ho provato a fare a night in tunisia: sono riuscito ad ottenere un suono chiaro (perchè è una tromba argentata, quella che ho provato) e i pistoni filavano che erano una meraviglia. Poi ho provato anche i vari bocchini abbinati in "omaggio" alla tromba: uno circa come un 1 1/4 c (ma più a "tazza alta") e una specie di bach megatone. I bocchini della bach non sono niente al confronto! Fosse per me me ne sarei già prese 4 (anche perchè c'erano vari sfizi: i pistoni neri o blu, la scritta "titan" incisa... pensate che il padrone della fabbrica prima era un orefice!), e il consiglio che vi dò è: PRENDETELA!!! Ribadisco, se non lo ho già detto, che sono solo OPINIONI PERSONALI e che queste impressioni potrebbero variare da soggetto a soggetto! Mi scuso con enricus per i vari errori grammaticali! ;D

Offline miles74

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
Re: Stomvi titan...
« Reply #1 on: April 24, 2009, 07:03:12 PM »
complimenti x la recensione accurata
mi sei sempre più simpatico. :D

sono curioso normalmente che tromba suoni?
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline genuzzu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
« Reply #2 on: April 24, 2009, 07:09:17 PM »
J. Will... marca sconosciuta tendente alla cinesina  ;D !

Offline vitellino88

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +16/-0
« Reply #3 on: April 25, 2009, 09:57:59 AM »
Bravo Genuzzu...ti meriti un altro punticino... salut
Tromba sib: Selmer Concept TT (gold satin); Conn Connstellation 52B
Flicorno: Besson Breveté
Bocchini: Monette B2DS3 STC3, monette B6LDS1, Schilke 16C4

Offline lucap

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #4 on: April 25, 2009, 12:24:44 PM »
non posso confidare sulle recensioni di chi dice di suonare una tromba medio larga tendente al piccolo  doh
Courtois Evolution IV bocchino bach 3c
Bach 37ML
Cornetta Martin imperial anni 60

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #5 on: April 25, 2009, 01:07:13 PM »
E bravo Genuzzu! Grazie per la recensione!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline oiris

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
« Reply #6 on: April 26, 2009, 03:58:22 PM »
Hanno proprio fatto bene a darti la carica di "Mascotte" con tanto di stellette...  sbellicars bravissimo e complimenti...

non posso confidare sulle recensioni di chi dice di suonare una tromba medio larga tendente al piccolo  doh
...come, non le conosci?? più le suoni e più si strinono  irrid

Altro punticino...

;D