Ragazzi questo topic è aperto per tutti quelli che vogliono aderire ad un acquisto multiplo di bocchini olio custodie e cianfrusaglie varie. qunado raggiungiamo un tot di soldi facciamo partire l'ordine.
Decidiamo insieme. Prendiamo un sito più economico possibile, ognuno sceglie quello che vuole e poi ci dividiamo le spese. Nel senso dizzy prende una custodia e una confezione di olio totale 50 euro piu le spese divise sono 55. voi che dite?
Fermi tutti.....credo che Zosimo abbia fatto un riassunto troppo "sunto".....
L'idea, (la mia, quantomeno), era quella di tentare di risparmiare o quantomeno di ottimizzare le spese di spedizione quando si acquista su siti tipo Thomann dove, sia che si compri un bocchino che un pianoforte, si spendono 20euro di spedizione.
In altri negozi virtuali dove le spese di spedizione variano a secondo del peso della marce spedita, la cosa non comporta granche' benefici.
Inoltre, a meno che non si abiti tutti ad un tiro di schioppo, alle spese di spedizione dal venditore ad uno di noi vanno poi aggiunte le spese di spedizione da quest'ultimo agli altri utenti..... e anche la scelta di "chi" riceve la merce deve essere meditata: sei io compro un bocchino e Zosimo la tastiera e' ovvio che chi riceve la merce debba essere Zosimo, altrimenti poi io dovrei spendere altre 50 euro per spedirgli la pianola e addio ottimizzazione.
Inoltre, secondo me, non e' che "
...quando si raggiungono un tot di soldi parte l'ordine..." ma, piu' semplicemente, che quando qualcuno deve comprare qualcosa lo scrive sul Forum e vede se trova dei compagni di viaggio.
Esempio pratico e reale: io devo comprare un portabocchini da Thomann, (ProTec quadruplo, (da sborone
): l'ho trovato solo li'), Tango deve comprare un portabocchini anche lui... nessun altro deve comprare qualcosa ?
(gia' ad essere solo in due si comincia comunque a risparmiare quasi 8euro....)