Ragazzi ho una nonna che mi vuole mooolto bene (sono il primo nipote) e mi ha fatto un regalo mooolto gradito.
Pochi giorni fa ero da lei per pranzo e avevo con me la tromba. Il pomeriggio mi misi a fare un po' di arban e poi ascoltai allo stereo un cd di Fresu...nonna entra in stanza e sente fresu fare il suo solo al flicorno e mi fa:
Mario ma perchè quello suona una tromba così cupa? Io le rispondo che è un altro strumento e che si chiama flicorno soprano...esce dalla stanza e va in cucina.
Quando finisce il cd vado da lei e mi dice:
Ma lo sai che quel coso che hai detto prima mi piace più della tromba? Tu lo sai suonare?
Io le faccio:
Beh più o meno funziona come la tromba bisogna però pensarlo in modo diverso.
Lei:
E quanto cosa il ''filocorno''?
Io:
Nonna dipende, un modello professionale può costare dai 1300-1500euro in su...
Nonna:
Ma usati si possono comprare?
Io:
Certo uno buono usato lo trovi sugli 800euro.
La conversazione cambia argomento. Mi preparo per andare via e mentre la sto salutando mi dice:
Mario ho preso una decisione un po' pazza. Quest'anno, visto che sarò via il periodo del tuo compleanno, ti anticipo il regalo e voglio farti un regalo che piace sia e me che a te. Però devi farmi una promessa...che lo suonerai e che qualche volta lo suoni solo per me.
A questo punto io faccio gli occhi un po' lucidi la ringrazio e la abbraccio.
Morale della favola: nonna mi ha dato 800euro ed ho comprato uno yamaha 631 da giovanni abbiati. La cosa buffa è che un po' di tempo fa avevo stanziato la stessa cifra per l'acquisto di uno strumento e poi una emergenza mi ha costretto a lasciar perdere tutto.
Questo post è per ringraziare ''pubblicamente'' nonna Maria e per rendere voi amici del forum partecipi di questa mia piccola gioia. Scusatemi se vi sembro fuori luogo...però ci tenevo a farlo.