Dunque, passando da Thomann a Dillon i miei acquisti diventerebbero:
http://www.dillonmusic.com/HeleoCart/ProductPage/BB.aspxhttp://www.dillonmusic.com/HeleoCart/ProductPage/YAC-1034.aspxhttp://www.dillonmusic.com/HeleoCart/ProductPage/A-221.aspxTotale 47,90$ (= 35,68 euro).
La spesa da Thomann ammontava invece a 34,46 euro.
E' anche vero che nel passaggio ho cambiato un articolo, nel senso che l'olio che prendevo da Thomann a 4,66 euro diventa da Dillon il kit di pulizia Yamaha a 18,00$ (= 13,41 euro).
Quindi in generale il prezzo della singola merce è più conveniente da Dillon, ma nel mio caso particolare la spesa minore la effettuerei da Thomann.
TUTTO QUESTO PERO' SENZA AVER CONSIDERATO ALTRI 3 FATTORI DETERMINANTI:
1) Le spese di spedizione;
2) Il numero di partecipanti;
3) I tempi di consegna.
Nel topic si parlava di un acquisto circoscritto a Thomann nell'arco temporale di una settimana. Chi ha aderito pensava di comprare in quel negozio ed entro certi tempi: non è detto che cambiando i presupposti i partecipanti (tra cui dividere le spese) rimangano.
Non è detto nemmeno che non se ne trovino altri, ma in buona sostanza si tratterebbe di rifare tutto da capo.
Personalmente non ho fretta di effettuare l'acquisto, quindi dalla mia prospettiva riconsiderare il tutto non sarebbe un lutto... d'altro canto per citare DarioT : "personalmente mi smarono all'istante se comincio a pensare a tasse, dazi, balzelli e spese di spedizione che sono una maledizione da calcolare... ma se qualcuno vuole fare da capogruppo, io mi accodo".