L'impostazione delle labbra per me deve essere "elastica" e non rigida; si può suonare anche stando molto rigidi e tesi con le labbra ma l'elasticità da i risultati migliori.
Quando mi imposto per fare un suono compatto le labbra ,e metto il bocchino in posizione, " io appoggio maggiormente sopra, altri sotto, la posizione è soggettiva, non andrei troppo sotto perchè si perde forza e non si suona bene" serro i muscoli laterali, ma quando emetto i suoni rilasso il labbro ,di duro ci sono solo i muscoli alle pareti mentre il labbro entra nel bocchino senza controllo "molle", l'aria si inserisce tra i denti e le labbra avviene un leggero rigonfiamento " vedi i grandi Marsalis , Morrison ecc. hanno questo rigonfiamento. Alla base del metodo Ghitalla c'è questo modo di lasciare il labbro che entri liberamente nel bocchino, ma non vorrei dire una stupidata perchè non conosco bene questo metodo.
Dizzy ,dalle foto anche a me sembri un pò teso, ma non si puù giudicare la qualità del suono guardando una foto, se ti trovi bene e hai elasticità non ci sono problermi.
Ciao!
Stefano Massari