Author Topic: Grafica del Forum  (Read 4096 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline ValerioMaW

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Non mi toccate Asterix e Er Sor Zosimo!!!
Grafica del Forum
« on: May 12, 2009, 01:02:52 PM »
Ok, dopo che mi sono chiesto come mai il forum avesse ancora la grafica di default, ho deciso di creare questo sondaggio.
Vi dico la mia: si, il forum si fa con i contenuti, con le personalità che lo frequentano, con la correttezza degli argomenti, ma anche la grafica vuole il suo senso; una grafica più elaborata, con contenuti unici, che distingua ed elevi il forum su gli altri, secondo me, è d'uopo...
Votate, votate, votate!

E magari, dite anche la vostra, chiaramente in caso di votazione positiva, su come cambiereste la grafica, su come ci si possa muovere e su come potreste, perchè no, aiutare Anrapa.
http://www.maurice-andre.fr (Il Maestro,l'idolo dei trombettisti,ma nei Links ci sono anch'io! ;D)
http://www.myspace.com/valeriomarcangeli
ENTRATE, ASCOLTATE, COMMENTATE, GRAZIE!!!
Bb: Bach 37ml(un classico)
C: Yamaha 6430 (secondo me, suona da paura!)
Piccolo: Schilke P5-4 (un classico/2)

Offline bubbermiley

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re: Grafica del Forum
« Reply #1 on: May 12, 2009, 01:19:27 PM »
il forum così com'è è una vera schifezza  horribl-----
io affiderei il restyling grafico ad una persona competente, seria onesta e la retribuirei alla grande! pollices

io sono l'uomo che fa per voi"!  smil

Offline Dizzy123

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
« Reply #2 on: May 12, 2009, 01:25:32 PM »
il forum così com'è è una vera schifezza  horribl-----
io affiderei il restyling grafico ad una persona competente, seria onesta e la retribuirei alla grande! pollices

io sono l'uomo che fa per voi"!  smil

Fa schifo così com'è,Bubbermiley pensaci tu!!!!! pollices
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #3 on: May 12, 2009, 01:48:39 PM »
Come sempre sono APERTISSIMO a qualsiasi modifica, anzi, spero nel vostro aiuto per migliorare il forum!
Eccezion fatta per colori "sparaflescianti" (sparaflashanti?) penso che ci sia ampio margine per fare qualcosa di carino.
Purtroppo non posso/voglio permettermi un grafico a pagamento, così come non ho mai chiesto sottoscrizioni o donazioni al forum (le fareste????). I banner di google mi hanno finora "reso" (non mi hanno ancora mai pagato...) ben 67 dollari e qualche centesimo nell'arco di circa 8 mesi. E' strano perchè abbiamo una media di circa UN MILIONE E MEZZO di "hits" al mese e oltre 400.000 pagine viste... ma si sa che Google Ad Sense si comporta in un modo a dir poco strano.
Meditavo se togliere completamente i banner o se metterne qualcuno di un negozio di strumenti musicali, la cifra raggranellabile sarebbe modesta ma almeno pagherebbe un server migliore di quello attuale e magari qualche iniziativa del genere, che dite?
Ci sono 2 alternative:
1) Bubber si sacrifica come ha già fatto per il banner (ma non mi sento di chiederglielo)
2) Facciamo una piccola sottoscrizione, lo paghiamo e poi lo mettiamo "alla frusta"... :D

3) Mi donate 1 Sbuzzilione™©® di dollari e io scappo in Giamaica... :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #4 on: May 12, 2009, 01:51:01 PM »
Comunque avrei aggiunto come quarta possibilità nel sondaggio: "Questa non fa proprio schifo ma è comunque migliorabile"...

:D
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline oiris

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
« Reply #5 on: May 12, 2009, 02:00:19 PM »
Personalmente a me piace molto...il colore è piacevole alla vista (non appesantisce la lettura) e c'è anche il banner dinamico col simbolo de "Italian Trumpet Forum"...sobrio ma funzionale...volendo fare delle modifiche io aggiungerei un Home page di presentazione, con in rilievo le dicussioni più "calde"...i messaggi più di rilievo...e la pubblica utilità (tipo link utili o roba del genere..)...
A me piace com'è...quella sarebbe una miglioria  pollices

Ciao  ;D
Sirio

Offline genuzzu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
« Reply #6 on: May 12, 2009, 02:09:41 PM »
Io ho votato la terza... SCherzi a parte, la grafica mi piace, ma anrapa, parli di visite UNICHE o di visite e basta? Perche se io visito 2 volte il forum, adsense la considera 1! Ma se fosse davvero così... con altervista guadagneresti 1500€ al mese!!!! (rientri nella retribuzione maggiorata!!!) Io dubito davvero del milione e mezzo... cmq, se ci fosse un restyling grafico, non mi dispiacerebbe affatto!!!

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #7 on: May 12, 2009, 02:29:08 PM »
voto che "fa schifo", per rompere un po' le palle ad Anrapa...   sbellicars
it's time to play some "D"

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #8 on: May 12, 2009, 02:35:12 PM »
Io ho votato la terza... SCherzi a parte, la grafica mi piace, ma anrapa, parli di visite UNICHE o di visite e basta? Perche se io visito 2 volte il forum, adsense la considera 1! Ma se fosse davvero così... con altervista guadagneresti 1500€ al mese!!!! (rientri nella retribuzione maggiorata!!!) Io dubito davvero del milione e mezzo... cmq, se ci fosse un restyling grafico, non mi dispiacerebbe affatto!!!

Non mi riferisco alle visite conteggiate da Google ma semplicemente di quelle del mio sito, sono conteggi diversi e gli Hit e le Pages non hanno nessuna attinenza con il numero di utenti, ANZI!!!
Qualsiasi forum un minimo frequentato fa almeno 200.000 pagine viste al mese! Non sono grossi numeri soprattutto considerando che facciamo parte di una nicchia molto ristretta con pochissimi utenti.
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline Dizzy123

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
« Reply #9 on: May 12, 2009, 03:05:01 PM »
Eccezion fatta per colori "sparaflescianti"

Ma era proprio quello che intendevo io,un bel giallo limone,o un fuschia ( sbellicars) fluorescente su sfondo nero sarebbe il massimo!!!! smil
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline genuzzu

• Solista
« Reply #10 on: May 12, 2009, 03:16:01 PM »
Non mi riferisco alle visite conteggiate da Google ma semplicemente di quelle del mio sito, sono conteggi diversi e gli Hit e le Pages non hanno nessuna attinenza con il numero di utenti, ANZI!!!
Qualsiasi forum un minimo frequentato fa almeno 200.000 pagine viste al mese! Non sono grossi numeri soprattutto considerando che facciamo parte di una nicchia molto ristretta con pochissimi utenti.
Ma scusami tanto, se hai davvero 200000 visite uniche al mese ( sono queste ad essere conteggiati ai fini della pubblicità ) sono 200€ al mese su altervista, su google ads quanti sono???

Offline miles74

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #11 on: May 12, 2009, 03:19:55 PM »
a me così com'è non dispiace
più che la grafica avrei preferito/preferirei più interventi/coinvolgimenti da parte di personaggi tipo
tofanelli-giuffredi-tamiati-pierobon-applebaum-lucchi e chi più ne ha più ne metta

ma questo non dipende dal forum o dai forumisti o dal ns.administrator(che si fa un mazzo tanto)però mi piacerebbe tanto ma tanto piang

per il colore voto dizzy o in alternativa un bel verde pisello su sfondo fucsia  horribl
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline genuzzu

• Solista
« Reply #12 on: May 12, 2009, 04:17:49 PM »
Per i professionisti non preoccuparti, ci sono già io! ;D

Offline miles74

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #13 on: May 12, 2009, 04:28:07 PM »
Per i professionisti non preoccuparti, ci sono già io! ;D
ohhhhh scusami ho dimenticato il tuo nome   smil
il tuo night in tunisia è il massimo
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #14 on: May 12, 2009, 05:40:51 PM »
Ma scusami tanto, se hai davvero 200000 visite uniche al mese ( sono queste ad essere conteggiati ai fini della pubblicità ) sono 200€ al mese su altervista, su google ads quanti sono???
Abbiamo già fatto questo discorso, non funziona così. Magaaaari funzionasse così...
E poi comunque non mi interessa assolutamente avere X o Y visite o soldi, l'importante è che ci sia concordia fra gli utenti e che si possa chiacchierare piacevolmente.
Per rispondere a Miles: eh... dillo a me... non solo non vogliono più scrivere ma addirittura fanno cancellare il proprio account. Si sono bruciati le mani una volta, non credo che rischieranno di farlo un'altra volta. Non posso proprio biasimarli. L'unica cosa che possiamo fare è rendere il forum interessante al punto da riportarli da noi. Siamo noi i responsabili (nel bene o nel male) di quello che succede, non i professionisti. Loro in genere usano i forum come piattaforma per una larga pubblicità gratuita, è anche giusto che sia così, chi non lo farebbe? Se poi vengono ascoltati con l'attenzione che meritano avranno piacere a scrivere, se invece vengono assaliti o irrisi ogni volta che scrivono qualcosa...
Pazienza, è tutta esperienza, nel futuro sono certo che non verranno più commessi gli errori di gioventù.
Ciao!
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube