Getzen Genesis 3003, argentata satinata, acquistata nel 2008 da Daminelli, condizione pari al nuovo, doppio cannello.
Senza custodia e senza bocchino (io l'ho acquistata così).
http://www.flickr.com/photos/nicnaf/euri 1.400, una bella cifretta.
Considerate che è praticamente nuova e che nuova (prezzo Daminelli) ne costa più di 2.500.
Caratteristiche, al di là di quelle misurabili oggettivamente: non le chiedete a me, non sono all’altezza. Per ora hanno provato la mia Genesis Stefano Massari, weo e Tangosoprano, qui presenti nel forum.
Faccio notare che è argentata satinata, una finitura che Getzen non fa più perché ne aumenterebbe troppo il prezzo (così afferma lo stesso Getzen nel forum di Trumpetmaster).
Petite histoire:Qualche mese fa ero indeciso se prendere la Los Angeles o la Genesis. Per me sono entrambe eccezionali e per motivi diversi. Poi le ho prese tutt’e due.
Da oggi però vendo la Genesis.
Perché la Genesis? perché la Yamaha Los Angeles è la tromba più facile del pianeta.
Quale delle due preferisco? la Genesis, per timbro ed estetica, per la solidità e per i pistoni eccezionali, per la possibilità del doppio cannello. A proposito, la Genesis non è una tromba difficile, tutt’altro. La verità è che io non valgo niente e lascio i miei maestri con le braccia a penzoloni, desolati. Quindi ho bisogno di strumenti facili.
Immagino la domanda dei forumisti: e una volta venduta la Genesis, cosa ti comperi? NULLA, ahimé! Ci pago delle tasse non previste, GOVERNO LADRO! una mazzata ricevuta la settimana scorsa.
(Toni, se ho esagerato, espungi l’imprecazione).