Ciao a tutti!
Molti di voi lo conosceranno da tempo ma mi sembra doveroso postarlo lo stesso:
Breve descrizione "storica" del mio sito: quando ho ricominciato a suonare, dopo un lungo periodo di stop forzato, ho trovato notevoli difficolt? nel riprendere confidenza con lo strumento e soprattutto ho sentito tantissimo la mancanza di un insegnante che mi seguisse e mi potesse far capire cosa sbagliato e se miglioravo o meno.
Ho quindi iniziato a registrare alcuni esercizi che studiavo (principalmente del Kopprasch e dell'Arban) per rendermi conto, col passare del tempo, se stavo migliorando.
Avendo registrato oltre 100 esercizi ho pensato che sarebbe stato utile mettere a disposizione di altri trombettisti nelle mie condizioni questo "patrimonio".
In pochi giorni ho messo online un sito contenente una le mie registrazioni.
Ora queste registrazioni sono oltre MILLE ed i metodi che ho registrato si sono moltiplicati.
Al momento ho registrato il 100% del Gatti Vol.1, del Kopprasch e circa il 95% dell'Arban (comprese le fantasie con variazioni, mancano solo alcuni esercizi sul triplo staccato, una mia grave carenza...)
Ci sono poi altri brani sparsi, il prossimo obiettivo ? registrare l'intero Smith's Top Tones e il Charlier (36 Etudes).
NON SONO IL NON PLUS ULTRA DELLA QUALITA'
Ma per lo meno sono una guida...
Ecco il link:
www.webalice.it/anrapaA breve lo sposter? sul mio spazio web personale (ora ? "parcheggiato" su quello di un amico americano).
(ho aggiunto il link nella lista dei siti utili)
Buon divertimento!
P.S.
Se volete contribuire con le vostre registrazioni siete benvenuti!!!
P.P.S. Il sito e le registrazioni sono ovviamente gratuite!
Tony