ieri sera ho ascoltato questo splendido musicista accompagnato da un pianista che seguo da un po Giovanni Guidi.
in realtà stupidamente ero incerto se andare ed ho chiesto a Zosimo che me lo ha consigliato .
(ero incerto perché a me piace molto il suono acustico ed invece "l'elettronica " non mi fa impazzire soprattutto in un jazz club dove hai l'opportunità di sentire il suono degli strumenti nudi e crudi .
Il concerto è stato spettacolare e raffinato, già la formazione in duo deponeva a loro favore (non è facile riempire gli spazi in duo ed invece sono riusciti a creare musica seguendo un percorso logico e musicale) tra l'altro i musicisti si ntendevano alla perfezione..
L'altro aspetto è che ho potuto godere del suono del flicorno del grande musicista da pochi metri (ero seduto accanto al palco a due metri di distanza) ed è stato un bel sentire.
tutte le mie paure e preoccupazioni svanite, solo suono, bellissimo suono e linee melodiche che si intersecavano .
a volte poi spostava il flicorno dal microfono rivolgendolo verso di noi e potevo appezzare il suono privo di amplificazione.
a fine concerto siamo stati a chiaccherare con Giovanni Guidi (che durante il concerto ha evidenziato la situazione terribile del mediterraneo) una grande musicista ed una bella persona come spesso accade con i grandi .
che dire grazie Zosimo
ps.
ho scoperto un modo per svuotare il flicorno dall'acqua , osservando Aquino .....ma certamente lo sapete già....
io sino ad oggi o aprivo le valvole apposite o staccavo le due pompe