Il cantuccio è tranquillissimo, la paura invece di altre cose invece no, probabilmente.
Leggo e vedo che si parla, tranquillamente, e ognuno dice la sua con motivazioni che sono tutte molto molto serie e motivate.
Non è serio invece dire che il cantuccio deve restare tranquillo...a proposito...cantuccio tranquillo? Cosa significa? Mi sembra che ci sia abbondante tranquillità. E ognuno, come vedete, può dire quello che pensa.
Valter: non c'è nessuna offensività dicendo che ci sono tipi che si mettono allo stesso piano di gente che ha suonato e dimostrato cose che in pochi al modno dimostrano. Trovi forse che non sia vero? Basta guardarsi intorno e leggere, non ci vuole mica tanto.
E' un dato di fatto.
Io dico quello che penso e non trovo niente di offensivo a descrivere una situazione che trovo spesso.
Io dico come la penso io, voi due dite come la pensate voi, senza problemi ALMENO PER ME.
per la cronaca:
mica voglio essere condiviso per forza! .
A meno che, per qualche convenienza, non si voglia aprire una polemica che non c'è.
Io non la vedo. Dico quello che penso, voi dite quello che pensate, senza offendere nessuno e soprattutto SECONDO I PROPRI METODI DI PARAGONE che sono ovviamente molto diversi, dettati dalle proprie esperienze.
Io sono molto convinto della bontà di quello che ho detto, perchè ogni trombettista può dire la sua, che sia a livello professionale o no, ci mancherebbe, ma l'importante è che non si atteggi a saperne più di gente che con la tromba ci campa e si trova ad affrontare e padroneggiare situazioni che altri non si sognano nemmeno di affrontare e padroneggiare.
Purtroppo capita spesso questa cosa, e girando in lungo e in largo vi assicuro che è molto diffusa.
Ma il problema, comunque, mica è il mio.
Comunque, il musicista/trombettista
professionista per me (e credo che per tutti) è il musicista che vive e campa la famiglia suonando, come primo lavoro.
Altrimenti, se ha un altro lavoro è un musicista/trombettista
professionale, magari bravo, ma non professionista.
Credo che non ci piova su.