Ne stavo discutendo con un amico proprio in questo momento... bé secondo me per chi ha passione profonda verso la tromba e tutto quello che la circonda, è un'emozione incredibile anche sentire un mostro di tecnica come Sergei o un inarrivabile locomotiva come Winton. Nell'ultimo anno ho avuto la fortuna di poterli ascoltare entrambi dal vivo e ricordo ancora la
cute anserina e il luccicone agli occhi... entrambi mi hanno trasmesso (e ci sono riusciti) quello che avevano intenzione di trasmettere senza mezzi termini e senza indecisioni... dritti all'obbiettivo. Durante il "freddo" Carnevale di Venezia (Sergei ovviamente), ad esempio, avevo gli occhi sbarrati
e sudavo freddo... dovrebbe essere chiaramente sintomo di
"Emozioni in corso™" anche quello. E durante i soli di Winton con la JaLC, una macchina anche questa, non una nota fuori posto, nulla a caso, tutto sensazionalmente magico... per me è emozione.
Tirando le somme, che siano dei mostri di tecnica, e non gli unici, è inconfutabile e che invece non riescano a trasmettere emozioni... bè su di me ce l'hanno fatta, e come se ce l'hanno fatta!
Se Chet e la sua sofferenza palpabile e malinconica siano un'emozione più forte, sia pur nella soggettività del sentimento, dovrebbe essere oggettivamente vero... !