Ciao Baudo!
Lungi da me il tentativo di dileggiarti per la domanda che hai fatto, credimi!
E' solo che nel passato se ne sono viste e sentite di tutti i colori e, fortunatamente, col tempo e con l'aiuto di persone estremamente competenti siamo riusciti a mettere dei paletti fissi. Certe cose sono tecnicamente sbagliate ma purtroppo permangono nell'immaginario collettivo.
La fortuna di "abitare" in un forum è che sia ha la possibilità di imparate tante cose nuove senza dover spendere un mucchio di soldi in lezioni private.
La sfortuna di far parte di un forum è che non sempre c'è un controllo su quello che si dice e alcune nozioni errate rischiano di passare per vere.
Noi cerchiamo, insieme, di dare un servizio onesto e puntuale e ogni tanto, quando leggiamo alcune cose, siccome le abbiamo discusse mille volte in passato, cerchiamo di stroncarle sul nascere per evitare "danni collaterali".
Ieri pomeriggio ho potuto assistere ad una lezione privata di Adam Rapa e le mie convinzioni riguardo la necessità di usare POCHISSIMA aria per suonare la tromba si sono ancor di più rafforzate. Quando senti un Do bisacuto suonato per 30 secondi di fila cominci a farti delle domande...
Ciao!
Tony