non riesco a trovarli su Internet. Roberto, io sono un vecchio signore, non vorrei che avessero una linea troppo aggressiva, diversamente sono ridicolo. Già mi presento con una "cattivissima" specialized enduro, mi salvo in salita perché sono leggero e do la paga a tutti, ma poi chiunque mi recupera in discesa alla prima curva perché freno sempre.
Ho visto le specifiche tecniche dei tuoi, lenti fotocromatiche: cambiano a seconda dell'intensità. A me servono degli occhiali che di sera mi facciano godere un tramonto. Cioè, esco alle 19,30 e rientro alle 21 con il fanale, ma non mi va che alle 20, come con gli occhiali che ho, sia tutto scuro prima del tempo. (Per la cronaca, ho degli occhiali che non sono ciclistici, sono dei revo presi anni fa: all'epoca mi sembrava una spesa folle, oggi sono proibitivi!. Ho il terrore che mi cadano quando vado in bici).
Riassumo le caratteristiche degli occhiali che cerco:
- devono essere neutri all'imbrunire
- non troppo aggressivi
- ho il viso molto piccolo, all'incirca un pompelmo con le orecchie. Sono adatti? starò bene? (malgrado l'età, ho ancora dei vezzi che non riesco a togliermi)
Certo che li proverei molto volentieri. Quelli che ho visto in giro sono sui 90/100 euro, tranne i Bertoni, per i quali però, una volta che scegli le lenti, quelle hai il giorno che esci. Mica prendi su il ricambio...
Invece mi servirebbe uno zainetto professionale, ho in mente di fare una vacanza in Francia con mtb al seguito. Mi sono appena svenato prendendo il portabici della Thule. Avevi ragione, è eccezionale.
Tranne per il fatto che mi sono stirato/strappato il brachiale del braccio sx per mettere su la bici. 'Na roba d'un fantozziano! Sto passando i primi giorni di ferie fra osteopata, ghiaccio, riposo forzato, lettura.