Ragazzi non ci crederete ma i prezzi sono aumentati nuovamente!!!
Una settimana fa io ho comprato un B4S Prana a 240€ + 6€ di spedizione,oggi guardo il sito della L.A Ripamonti e leggo che i Prana costano 270€!!!!
Mi sa tanto che conviene ordinarli dall'America!!!! Avevo intenzione di comprarne un altro tra un pò ma con sti prezzi!!!! Io sono un fan sfegatato dei bocchini Monette ma con sti prezzi.....mi sa che torno ai Bach!!!! Non si può!!! Solo perchè se ne vendono parecchi aumentare il prezzo di 30€ così di botto!!!! Questo è già il secondo aumento nel giro di meno di un anno!!!!
Sono incazzato nero....scusate lo sfogo!!!!
Purtroppo rispetto all'anno scorso il cambio è peggiorato sensibilmente, e questo certamente ha inciso. Per costare costano, ed anche tanto. Io però sono convinto che valgano quello che costano, per lo meno gli standard. Sei sicuro che ti serva un Prana? 100$ in più fanno una bella differenza!
Casualmente oggi ho fatto la prova che faccio ogni tanto: prendo i vecchi bocchini e li provo, per testare i miei progressi con il Monette. Beh, per la prima volta mi sono reso conto in maniera chiara e lampante di quanto il discorso dell'intonazione sia vero! Con lo Schilke 15b il do basso è crescente, e per intonarlo bene devo aggiustarlo, perdendo in qualità del suono. E parliamo di bocchino Schilke su tromba Schilke! E comunque il suono del Monette mi piace molto, molto di più. Anche il vecchio Bach 7C è uscito sconfitto dal confronto.
Insomma, i due Monette mi sono costati circa 170 Euro l'uno, ma non rimpiango neanche un centesimo.