Author Topic: strumento poco usato  (Read 1722 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline miles74

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
strumento poco usato
« on: July 24, 2009, 06:24:19 PM »
se avete uno strumento che usate poco per evitare che i pistoni e le pompe si "incastrino" che fate smontate il tutto e rimontate nel caso dobbiate usarlo oppure tutte ogni tanto mettete olio e grasso?????
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline oiris

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Re: strumento poco usato
« Reply #1 on: July 24, 2009, 07:19:02 PM »
secondo mè l'ideale sarebbe "sgrassare" le pompe per benino e poi lasciarle smontate  mentre per i pistoni credo che puoi lacsciarli tranquillamente montati, a patto di olearli bene prima dell'uso...ma se ogni tanto lo utilizzi e se son ben "ingrassati e oleati" puoi valutare anche di lasciare tutto com'è
che fai, metti in armadio la taylor  sbellicars

Offline barbagianni

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
« Reply #2 on: July 26, 2009, 11:40:46 AM »
sapendo di non poterla usare per un lungo periodo, io ho smontato TOTALMENTE la mia Monette 993, ho avvolto ciascun pistone, ben oleato, nella carta ed ho separato e protetto tutte le pompe; ho ovviamente anche ingrassato la chiave dell'acqua. Il tutto è stato posto in una scatola, non nella preziosa mitica custodia, la quale giace intonsa lì di fianco.

Offline cariu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
« Reply #3 on: July 27, 2009, 09:50:26 AM »
Penso che tu lo abbia già fatto, comunque ti consiglio anche un bel lavaggio prima di lasciarla ferma per diverso tempo (ho fatto anch'io un bel bagnetto con successivo ingrassaggio e oliatura alla mia kanstul, purtroppo ferma in vendita.. piang)
Fabio "Cariù"

Offline miles74

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #4 on: July 27, 2009, 10:15:20 AM »
grazie per i consigli
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline ataru

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #5 on: July 31, 2009, 08:36:04 AM »
sapendo di non poterla usare per un lungo periodo, io ho smontato TOTALMENTE la mia Monette 993, ho avvolto ciascun pistone, ben oleato, nella carta ed ho separato e protetto tutte le pompe; ho ovviamente anche ingrassato la chiave dell'acqua. Il tutto è stato posto in una scatola, non nella preziosa mitica custodia, la quale giace intonsa lì di fianco.

Che ne dici di spedirmene un pezzo alla volta , te la pagherei letteralmente a rate :-)