barbagianni wrote:
prima di replicare alle cose che scrivo io siete pregati di pensarci su un po', per cortesia, perchè mi arrabbio facilmente, specialmente quando trattiamo di educazione musicale. attento al cuore...
you wrote:
Tutti i cittadini italiani negli ultimi trent'anni - non solo quelle pochissime migliaia che hanno frequentato le scuole superiori magistrali - dico TUTTI, ebbene, TUTTI si sono accostati alla musica attraverso il piffero, quel maledetto giocattolo che produce fischi stonati in dipendenza della velocità e della quantità di fiato che emette il malcapitato alunno.yes, prima TUTTI gli italiani suonavano tre-4-5-6-7- strumenti a testa
you wrote:
Siccome il responsabile di questo disastro fu quel tizio che ricopriva negli anni '70 il ruolo di primo flauto dell'Orchestra dell'Opera di Roma, il quale era all'epoca molto ascoltato, ammirato e le cui posizioni erano assolutamente indiscutibili e prese come oro colato - egli era ideologicamente dalla parte opposta alla miail cancro dell'italia è l'ideologia o la contrapposizione ideologica, il mio il tuo, e il benessere comune va a farsi benedire
you wrote:
Per non dire quanto sia stata e sia fuorviante la disciplina storica insegnata da questi soggetti, la storia scritta da chi ha vinto, non la verità vissuta da chi ha perso.che c'entrano ora i vincenti e i perdenti, daglie con le rivalse ideologiche, questo è il male della cultura italiana, vinco io che vinci tu che vinco io, don Camillo e Peppone, etc.
io stavo dando un mio piccolo contributo, un confronto, se poi non mi è dato che lo si dica al momento dell'iscrizione al forum...sta cominciando a essere come l'altro forum che appena non sei allineato con il PENSIERO COMUNE ti bannano e ti attaccano...
u pulpp s cosch ind'all'acqua so stess!!!