Author Topic: Mac  (Read 980 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Michele Cattolico

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
Mac
« on: August 05, 2009, 09:28:26 AM »
Salve gente, mi sto preparando per fare il grande acquisto  ;D ;D e vorrei alcune info dai felici possessori di Mac.

Vorrei sapere quali software freeware esistono e sono "indispensabili", facendo un giro in rete ho visto che ce ne sono tantissimi però me ne servirebbero pochi.

Per quanto riguarda l'audio (registrazione) leggendo nel nostro forum non ho potuto fare a meno di notare che esiste GarageBand già installato, quindi primo problema risolto.

Come media player ho visto che molti consigliano VLC in quanto legge pure le pietre  ;D

Per quanto riguarda office esiste OpenOffice ormai famosissimo quindi altro problema risolto.

Ora veniamo al dunque, avrei bisogno di qualche altro software abbastanza buono ma sempre free, nello specifico ho bisogno di:

1 - Software Masterizzazione
2 - Software per convertire audio da CD a mp3 e compagnia bella  ;D
3 - Software per editing video.
4 - Alternativa a MSN

P.S. Riguardo alla suite Office ho letto in giro che oltre ad Open Office esiste un'altra suite di cui non ricordo il nome,se qualcuno la conosce mi può dare qualche info?

Grazie mille a tutti

Michele
Trombe:
Bach Stradivarius 37 - Bach Stradivarius 37 (1964) - Yamaha 2335 - Bach TR300

Bocchini:
Bach 7 - Bach 1 1/2C Gold

www.myspace.com/michelecattolico

Offline mildav

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re: Mac
« Reply #1 on: August 05, 2009, 09:45:08 AM »
1 - Software Masterizzazione
free non ne conosco ma il buon toast della roxio costa all'incirca 70 euro

2 - Software per convertire audio da CD a mp3 e compagnia bella 

itunes è ottimo per questo

3 - Software per editing video.

trovi già installato Imovie

4 - Alternativa a MSN

c'è messenger anche per mac oppure il rinomato skype

P.S. Riguardo alla suite Office ho letto in giro che oltre ad Open Office esiste un'altra suite di cui non ricordo il nome,se qualcuno la conosce mi può dare qualche info?

open office è ottimo oppure c'è NEOFFICE sempre free
giuseppe mariani
TROMBA - yamaha 8310 zs  -monetteB2.5/B2L -  bobby shew jazz
FLICORNO- yamaha  y631g      
mouthpiece  yamaha 13f4

www.myspace.com/giuseppemariani
www.officinamusicale.net

• Seconda Tromba
« Reply #2 on: August 05, 2009, 10:15:34 AM »
Grazie mille per le info, comunque se sono "indispensabili" anche programmi non free consigliate pure.

grazi grazi grazi
Trombe:

Bocchini:

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #3 on: August 05, 2009, 10:31:22 AM »
1) Il sistema operativo ti permette di masterizzare (con molte limitazioni...), Toast è sicuramente la scelta migliore
4) Adium, ti consente di usare quasi tutti i protocolli di chat esistenti al mondo CONTEMPORANEAMENTE, usando anche più account per uno stesso protocollo.
5) C'è la suite iWork che comprende Numbers (una versione fatta come Dio comanda, molto più bella e facile da usare di Excel), Pages (stessa cosa per Word) e un altro programma sullo stile di Power Point.

Ciao!

P.S.
Sto vendendo il mio portatile Mac ed anche il fisso... se ti interessano fammi uno squillo!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

• Seconda Tromba
« Reply #4 on: August 05, 2009, 10:36:20 AM »
1) Il sistema operativo ti permette di masterizzare (con molte limitazioni...), Toast è sicuramente la scelta migliore
4) Adium, ti consente di usare quasi tutti i protocolli di chat esistenti al mondo CONTEMPORANEAMENTE, usando anche più account per uno stesso protocollo.
5) C'è la suite iWork che comprende Numbers (una versione fatta come Dio comanda, molto più bella e facile da usare di Excel), Pages (stessa cosa per Word) e un altro programma sullo stile di Power Point.

Ciao!

P.S.
Sto vendendo il mio portatile Mac ed anche il fisso... se ti interessano fammi uno squillo!

Grazie mille
Trombe:

Bocchini:

Offline Franceschet

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
« Reply #5 on: August 05, 2009, 10:45:57 PM »

Ciao!

P.S.
Quoto in toto, in più aggiungo, il mac prima si compra poi si prova alla fine si capisce che non hai bisogno di nulla di più di quello che c'è gia dentro...
1. toast te lo mette quello che te lo vende se vai in un apple center
2. itunes è completissimo, ma puoi anche scaricare max e poi vai su macupdate.com e cerchi
3. imovie se non hai pretese professionali, altrimenti c'è l'ultima versione di final cut
4. adium e vai alla grande
5. il solito venditore in genere ti mette office per mac 2008, ma se ti fai mettere anche iwork è meglio di open office che è lento
6. garage band 2009 ha anche le lezioni per imparare a suonare la chitarra
 salut
http://www.youtube.com/watch?v=ggLRvQ6NBbo
per anrapa:
che portatile? che fisso?
"A tutti i fichetti del mondo e a quelli carini voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! " ...Frank Zappa
Antiquariato:
BACH 180S-72 ML STRADIVARIUS RL
Conn director 17B coprion bell
Blessing super artist
Conn 80A*
Pocket wiseman rossa

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #6 on: August 05, 2009, 10:50:44 PM »
Portatile: Mac Book di 6 mesi fa, 13 pollici, 4 giga, 250Gb di HD. Nuovo nuovo, voglio comprare il 15 o il 17
Fisso: iMac Intel di 2 anni fa, 20 pollici, 2 giga, FORSE 500Gb di HD. Compro per prendere il 24 per mia moglie.
Ci spostiamo in privato?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"