lo conosco molto bene vi garantisco che è un grande bluff....non perchè fa sperimentazione ma perchè è un cialtrone
"cialtrone"
Occhio ragazzi... un conto è la libertà di giudizio ed un conto è la manifestazione dello stesso con espressioni che possono avere valenza ingiuriosa e/o diffamatoria (... e parlo con cognizione di causa...)...
Personalmente, non gradisco la musica che suona, ma è una questione di gusti.
Anche per il free (rammento che Minafra è un auterovole esponente di tale genere in Italia e conosciuto in tutta Europa) ha le sue regole ed il suo linguaggio.
Non sono note buttate a caso, ma c'é uno studio sotto...
Ilich Fenzi, didatta e trombettista conosciuto nel Veneziano, è un signor trombettista e può suonare indifferentemente à la Hubbard, à la Chet, ma è innamorato del free, e ogni tanto ci torna su (come negli anni '70) e non fa "note a casaccio"...
Ognuno la pensi come vuole (fermo il rispetto per un musicista che ha suonato per anni nell'Istabile Orchestra - con Gaslini, Rava, Trovesi, Tononi, ecc.), ma ritengo che, prima di formulare delle critiche così pesanti, bisognerebbe approfondire lo stile e capirlo profondamente (anche Parker, all'inizio, è stato crticato ferocemente perché dicevano che suonava musica incomprensibile...).
Io sono (profondamente) ignorante sul free (non mi piace e non lo ascolto, mi infastidisce), ma l'esperienza di chi lo suona (con background solido alle spalle) e lo ama (anche Rava è partito da lì, ed ogni tanto ci trona...) mi ha insegnato molto: se non altro a rispettare chi lo suona e lo ama...
Se poi dici di conoscerlo bene e sai che non sa suonare, ti rispetto, ma comunque occhio ai commenti "feroci"..., Pino potrebbe girare per il forum.... e ...
... non gradire...
Scusate lo sfogo, ma lo faccio per evitare grane... (deformazione profesionale...
)