Sono pigro e riporto pari pari quello che ho già scritto nel fan club :
Domenica sono stato con la mia dolce metà a sentire Fabrizio con l'ottetto di Roberto Gatto dedicato alla musica progressive.
Il gruppo e' composto da pezzi da 90 del jazz italiano, tra cui spiccano ovviamente Bosso , Scannapieco e Petrella .
I pezzi rivisti in chiave jazz non hanno perso la loro originale forza anzi , hanno trasmesso un'energia incredibile a tutta la platea (l'auditorium era stracolmo) .
Pink Floyd , King Crimson , Genesis suonati dall'otteto a dire la verità mi piacciono di più degli originali ;-)
Il pubblico era veramente vario attirato proprio dalla strana accopiata prog-jazz messa insieme da Gatto ,ma alla fine sono stati richiesti due bis .
Alla seconda chiamata Robeto Gatto ha spiegato che aveva finito i pezzi e ci ha chiesto quale volevamo risentire ,in coro tutti hanno urlato Money dei Pink !
Il nostro mitico Mr Trumpet non si e' risparmiato anche se era rientrato da poche ore in Italia (si e' fatto Marsiglia-Venezia nella mattinata) dopo il lunghissimo tour francese, ha suonato come sempre alla grande tromba e flicorno .
Ovviamente vi consiglio di andare a sentire questo gruppo che aggiunge ancora un'altra sfacettatura al profilo musicale di Fabrizio.
Per la cronaca ha suonato con la yamaha , non con la monettona .