Ciao Ivano, purtroppo abbiamo avuto questa notizia già in mattinata e siamo tutti molto addolorati, io ho chiamato Marco verso mezzogiorno per informarlo ma dalla sua voce ho capito subito che era già a conoscenza. So quanto eravate uniti, più di una volta mi è capitato di assistere alle telefonate fra Marco e Fred durante le lezioni (provavo una sensazione di orgoglio/sana-invidia per questa vostra unione). So anche che avevate molti progetti in piedi. Ho avuto l'onore di incontrare Fred due volte, come timido spettatore durante i vostri concerti, e ho notato quanto fosse una persona mite e disponibile Io e mio fratello volevamo chiedere a lui e a David Ohanian (spero di averlo scritto bene...) di mimare quelle divertentissime espressioni catturate nel primo video della Philips, quando suonano Il Barbiere di Siviglia. Non ne abbiamo avuto il coraggio... (per fortuna!)
Gli impegni non mi hanno permesso di presenziare ai Vostri concerti come avrei desiderato e provo ora lo stesso rimpianto che ho provato quando è mancato Maynard Ferguson o quando è mancato Carl Anderson (Giuda in Jesus Christ Superstar).
E' in questi momenti che mi riprometto di essere più partecipe a questi eventi, ogni tanto abbiamo la fortuna di poter incontrare e conoscere dei veri e propri miti della musica e purtroppo per pigrizia ce li lasciamo scappare.
Per chi, come me, suona soprattutto o solo per passione non c'è modo migliore di tributare il giusto onore che presenziare ai loro concerti e alle loro lezioni.
Cerca di essere forte e conta pure sul nostro appoggio se vorrai organizzare degli eventi in onore di Fred.