Ebbene si!!! Venuto a conoscenza del fatto che Antonio (meglio conosciuto come Anrapa) si trovava a Milazzo in vacanza, mi sono fatto sfacciato e gli ho rovinato una giornata di riposo chiedendogli una lezione. 496 km da fare con la Panda non hanno rappresentato per me un deterrente sufficiente. Dovevo proprio, perchè ormai ero arrivato al punto di stirare tanto le mie labbra da non poter suonare per più di 45 minuti. E poi dopo tre anni e mezzo di chiacchiere varie di forum mi andava di conoscerlo.
Antonio è stato gentilissimo, disponibile e soprattutto paziente. Anche perchè il mio limite di 45 minuti (grazie a lui) l'abbiamo superato abbondantemente. Abbiamo suonato per due ore.... in spiaggia. Si, proprio in spiaggia. In pieno sole e con il rumore della risacca. E' stata una giornata fantastica. Antonio mi ha dato una "resettata" generale: da come posizionavo i piedi a come usavo la lingua. Come bisogna mettere i piedi l'ho capito subito.
Adesso, comunque, và molto meglio: suono molto più rilassato e la mia resistenza è aumentata. Naturalmente di strada ancora ce n'è molta da fare.
Mi è dispiaciuto non poter pranzare insieme per via del fatto che mi aspettavano altri 250 km per il ritorno a casa. Ho conosciuto anche la graziosissima artefice delle lasagne più famose d'Italia.
Grazie di tutto Antonio. A presto. Felice