....
Il microfono dinamico che dici tu non è a condensatore!
E grazie! Hai scoperto l'acqua calda! Se e' DINAMICO!!!! (non e che Dynamic vuol dire che e atletico e scattante!) e' proprio DINAMICO (cioe non a condensatore)
A parte che leggendo quel ti posto ora... mi lasciano sempre piu perplesso i microfoni a condensatore
"Il microfono a condensatore è un tipo di microfono che sfrutta l'effetto capacitivo. Le due lamine che compongono la capsula sono sollecitabili dalla variazione di pressione che un suono provoca nel mezzo di propagazione (aria).
La sua figura polare può essere omnidirezionale, bidirezionale (cosiddetta "figura 8") o unidirezionale (cardioide, supercardioide, ipercardioide). Il microfono a condensatore può essere ritenuto qualitativamente migliore perché più sensibile ai transienti e alle sollecitazioni, tuttavia la capsula non ha un grande rendimento per cui viene aggiunto nel corpo del microfono un preamplificatore preposto ad alzare il livello del segnale generato, il quale però necessita di essere alimentato (la capsula può essere invece prepolarizzata nei microfoni electret). Il preamplificatore rappresenta però anche il punto debole di un microfono a condensatore perché se di bassa qualità può indurre saturazioni, distorsioni e introdurre rumore (di solito è il preamplificatore a determinare il massimo e il minimo livello sopportabile dal microfono). Per evitare i rischi di saturazione dell'elettronica, soprattutto nei microfoni di miglior qualità che quindi, disponendo di un'elevata sensibilità e di un'alta dinamica sono soggetti a questo problema, il produttore inserisce un "pad", una sorta di attenuatore; l'alimentazione può essere separata o viaggiare sul cavo del microfono (in questo caso detta phantom) e di solito è di 48 volt ma può essere specifica per ogni microfono (da 5 a svariate centinaia di volt per quelli a valvola)."
A me serviva NON ALIMENTATO, quindi il condensatore non mi serviva, poi il fatto che tu ritenga migliori quelli a condensatore.....
Nei concerti si usano i dinamici, (sono piu resitenti) sia per microfonare gli amplificatori, che per le voci, che ...per i fiati!
Poi comunque attacca dove vuoi lo scatolino, sempre il filo ti esce per andare alla ciabatta! Se vuoi il wireless devi avere DUE scatolini, e allora a sto punto....