Troppo buoni!!!!!!!!!
Per Supercrazytrumpet: il sistema che uso è questo
1) Ascolto il brano interamente e mi faccio un'idea della tonalità e dei cambi
2) Me la faccio addosso durante i passaggi rognosi
3) Mi dico un bel po' di volte: "Ma chi me l'ha fatto fare..."
4) Attacco il brano misura per misura, prima decido quali sono le note (a meno che siano particolarmente veloci le becco tutte al volo, altrimenti devo ascoltare più volte...)
5) Decido qual'è il ritmo di quella misura (e qui sono caXXi amari, chi improvvisa non pensa a chi dovrà trascrivere, le figurazioni sono solo delle approssimazioni)
6) Su Finale scrivo le note badando più al ritmo che ad altro
7) Ogni 4 misure riascolto per rendermi conto se il tempo è stato trascritto correttamente
Poi in genere aggiunto le acciaccature, le legature e le dinamiche anche se in genere non mi serve: a furia di riascoltare il brano l'ho imparato a memoria.
Quando ho finito esporto in PDF e a volte cerco di mettere in quadro l'impaginazione (nel caso del solo di Bosso non ho fatto tutte queste cose...).
Uso Finale per trascrivere che è, per me, un programma estremamente incasinato e LENTO, se potessi farlo a mano ci metterei MOLTO meno (ma mi scoccia dover cancellare tutte gli errori quindi preferisco fare al computer).
Un brano del genere porta via circa 4 ore di lavoro, con tutte le acciaccature, legature ed impaginazione un'oretta in più.
Ah, ditemi se ci sono degli errori nelle note, non avevo nulla a disposizione (tromba, pianoforte, flauto etc etc) per controllare le note e potrebbe essermi sfuggito qualcosa soprattutto nei passaggi veloci.
Ciao!
Tony