[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UUZkqOceZfA&feature=player_detailpage[/youtube]
Ciao Cesco, mi sono letto tutto il 3d e il tuo percorso personale musicale. Ne ssono rimasto affascinato e così come è bellissima la tua storia così è affascinante come ti dedichi edescrivi gli artisti e l'interpretaziene di essi nei vari e vari capolavori, si vede che te ne intendi molto e sei appassionatissimo, infondi gioia e passione per ciò che facciamo mentre suoniamo o ascoltiamo musica. Ognuno con la propria capacità ed il proprio livello. Io non sono così esperto di jazz, ma a dire il vero non lo sono neppure di aaltro, musicalmente parlando io ascolto tutto e divoro tutto apprezzo tutto ciò che è musica, non separo il jazz dalla classica ecc... se la musica è bella , mi emoziona non esistono barriere!! per me è così! Grazie per aver dato modo di estendere la mia conoscenza su artisti di cui non ne conoscevo neppure l'esistenza, e dopo averli ascoltati mi sono detto, ma dove'ero, cosa mi sarei perso??
Grazie e grazie anche a chi con meno capacita e conoscenza, della tua, senza offendere nessuno, cerca di offrire la propria per tutti noi, siete encomiabili.
Volevo solo segnalarti, ma questo a titolo puramente personale, un pezzo di Miles, che non viene mai citato, non so perchè magari tu me lo saprai dire, The Maids of Cadiz, sono legato moltissimo a ciò perchè, è il primo pezzo che ascoltai da bambino e con esso mi sono innamorato di Miles, della tromba, della musica ecc...
A me questo pezzo trasmette oltre a un qualcosa di personale, la poesia e come dici tu esso mi fa emozionare e piangere... di gioia e...... emozione pura che solo la musica sa dare!!
Ciao e grazie. Luca