grazie cesco
sto cominciando a buttarmi,mercoledì scorso ho fatto la prima lezione teorica di jazz e ieri sera la prima jam con altri allievi (una figata),finalmente ho trovato un insegnante (stefano solani contrabbassista allievo tra gli altri di dave holland) "sotto casa"che mi permette di sfruttare quel poco tempo che ho a disposizione senza dovermi spostare troppo.anzi ti chiedo un paio di cose.
ieri sera abbiamo suonato "israel" e "nardis",sai dove posso trovare le registrazioni?forse miles le ha suonate?
ah se per caso ti cresce un real book in sib che non usi io te lo piglio.
ah mi ha detto di ascoltarmi oltre booker little anche kenny wheeler (si scrive così?non so chi sia)
Allora, quanto a Nardis, è una questione particolare: seppur risulti a firma di Davis, non mi risulta egli l'abbia mai registrato (ma sono pronto a subire una smentita clamorosa).
Entrambi i brani li potrai ascoltare in titoli di Bill Evans.
Quanto a Nardis, delle belle versioni le puoi ascoltare:
1) I Remember You - Philip Catherine (Harrell on tp)
2) Candy - Chet Baker Trio
Entrambe le versioni (ho verificato) le puoi scaricare da iTunes
Peraltro, rilevo come entrambi i brani non siano poi così semplici, per iniziare...
Quanto a Wheeler, mi sembra molto avanzato come improvvisatore e compositore (se sei alle prime armi...)... Idem per Booker... Va comunque a gusti personali ed il tuo maestro (che ha certamente un palato fino, visto titoli e nomi...) saprà certamente come indirizzarti al meglio...
Buon viaggio!
Francesco
P.S.: per Kenny Wheeler ti consiglio l'acquisto immediato di "Angel Song" (con Konitz, Frisell, Holland)!