Author Topic: David Boato  (Read 3397 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
David Boato
« on: October 27, 2009, 01:59:30 PM »
Qualcuno conosce questo trombettista veneto?  ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline ataru

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re: David Boato
« Reply #1 on: October 27, 2009, 02:16:58 PM »
Hahaha sei proprio forte , tempo fa qualcuno mi aveva preso per il sedere su un  altro forum perchè avevo detto che era uno dei più bravi in italia , ma lasciamo perdere .
A 18 anni suonava in duo con Franco D'Andrea , e questo penso che spieghi il suono valore artistico.

Cesco

• Guest
« Reply #2 on: October 27, 2009, 02:25:24 PM »
 ;D

David è un amico oltre che un grande improvvisatore.
Ha la dote unica (o di pochissimi) di saper improvvisare DAVVERO (non semplicemente girare patterns alla bisogna).
Suonò con D'Andrea e Naco appena tornato dalla Berkley School, poi la dipartita del percussionista ha posto fine al trio.
Ma il risultato discografico è davvero interessante:

Musicale ed estremamente eclettico, fornisce il meglio di sè anche in questo titolo, consigliabilissimo (divide i titoli originali con l'amico Marcello Allulli e Glauco Venier):

A me piace parecchio ed è fonte di stimolo continuo (ricordo quando andai qualche annetto fa a casa sua per fare due note sugli Aebersold e snocciolò chorus su chorus su Giant Steps con relax e suplesse incredibili... veramente notevole!!)...  pollices

Offline Asterix

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • TRUMPET PRIDE
« Reply #3 on: October 27, 2009, 08:06:18 PM »
Io l'ho sentito una sola volta al Festival Jazz di Manerbio e non mi aveva entusiasmato... Però l'ho sentito solo quella volta...
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Cesco

• Guest
« Reply #4 on: October 29, 2009, 04:50:04 PM »
Io l'ho sentito una sola volta al Festival Jazz di Manerbio e non mi aveva entusiasmato... Però l'ho sentito solo quella volta...

...probabilmente non era in serata...
Certo che, anche in massimo spolvero, tieni conto che non suona come un Fabrizio Bosso...
Spacca di brutto in un altro senso, non certo quello tecnico, ma in quello melodico...
E' più vicino alla poetica di Harrell (oggi anche di Dino Rubino, volendo rimanere in penisola... ;D).
Ripeto, David improvvisa... ed improvvisa davvero...

Offline Asterix

• Moderatore Globale
  • Solista
  • TRUMPET PRIDE
« Reply #5 on: October 31, 2009, 05:34:39 PM »
Io sono ignorante purtroppo!   polliceg
Io devo sentire che la tromba fa esplodere la musica a un certo punto! Per me è uno strumento troppo carnale per capire certa musica: ormai se uno non la strapazza a dovere la tromba non mi entusiasma! Bosso per me è tutto: fast & fourius e quando serve "avvolgente" ! Non posso fare a meno di tutti questi aspetti per essere entusiasta di un trombettista... E' un mio limite lo ammetto...

Cesco

• Guest
« Reply #6 on: November 02, 2009, 10:41:00 AM »

Io devo sentire che la tromba fa esplodere la musica a un certo punto! Per me è uno strumento troppo carnale per capire certa musica: ormai se uno non la strapazza a dovere la tromba non mi entusiasma!

sic! ... allora non sarò mai di tuo gradimento...  piang

Offline Asterix

• Moderatore Globale
  • Solista
  • TRUMPET PRIDE
« Reply #7 on: November 02, 2009, 06:26:49 PM »
 sbellicars sbellicars sbellicars
non ho detto che non mi piacciono quelli non vistruosi! Però solo i virtuosi mi fanno saltare sulla sedia  fenomen
Di te mi piace (e invidio) la grande cultura, il bel suono e le idee! Averne a pacchi di trombettisti così!  pollices pollices pollices
Però io penso che la tromba rappresenti più di molti altri strumenti l'animo umano e nell'animo umano c'è anche la furia, l'euforia e gli eccessi! Per questo mi fanno impazzire i tempi superfast con 1000000000 note alla Bosso, i missili terra-aria di Tofa e Maynard perchè ognuno di noi a volte va ai propri estremi!  ;)

Cesco

• Guest
« Reply #8 on: November 02, 2009, 06:32:51 PM »
 ;) e grazie...

Anch'io, nel mio piccolo, "vado ai miei estremi"... il fatto è che sono mooolto più bassi di quelli del Bozzone nazionale...  ;D

Offline Asterix

• Moderatore Globale
  • Solista
  • TRUMPET PRIDE
« Reply #9 on: November 02, 2009, 06:42:08 PM »
Il fatto è che fra noi mortali gli estremi si sa dove possono arrivare ma da un pro ormai pretendo il meglio!
Mi sono abituato bene: dopo che conosci da vicino gente come Bosso, Tofa, Giuffredi e Adam Rapa gli altri devono darsi da fare per stupirmi  sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars

Offline PaoLiNoS

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
« Reply #10 on: November 02, 2009, 07:11:09 PM »
Il fatto è che fra noi mortali gli estremi si sa dove possono arrivare ma da un pro ormai pretendo il meglio!
Mi sono abituato bene: dopo che conosci da vicino gente come Bosso, Tofa, Giuffredi e Adam Rapa gli altri devono darsi da fare per stupirmi  sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars
Quoto! Anche se ho potuto conoscere "solo" i primi tre ;) ;)
-Trumpet Yamaha 4335GS
-C Trumpet Yamaha 6445
-Bach 1 1/4 C, Giardinelli 12S
-Jo-ral Straight, Denis Wick Wah-Wah, Denis Wick Cup, Plunger, Bremner "shhhmute"

Offline baudo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
« Reply #11 on: November 02, 2009, 09:33:14 PM »
sbellicars sbellicars sbellicars
non ho detto che non mi piacciono quelli non vistruosi! Però solo i virtuosi mi fanno saltare sulla sedia  fenomen
Di te mi piace (e invidio) la grande cultura, il bel suono e le idee! Averne a pacchi di trombettisti così!  pollices pollices pollices
Però io penso che la tromba rappresenti più di molti altri strumenti l'animo umano e nell'animo umano c'è anche la furia, l'euforia e gli eccessi! Per questo mi fanno impazzire i tempi superfast con 1000000000 note alla Bosso, i missili terra-aria di Tofa e Maynard perchè ognuno di noi a volte va ai propri estremi!  ;)
Porca pu.....ehmmm...pardon...hai decodificato esattamente quello che provo e penso sia della tromba che di Cesco
che fai....mi leggi nel pensiero   sospettos?
il tutto sintetizzato in quattro righe,il Tofa non avrebbe saputo fare meglio  smil
Complimenti a tutt'eddue applaus
«Parlare di musica è come ballare di architettura.»
Frank Zappa

Offline Asterix

• Moderatore Globale
  • Solista
  • TRUMPET PRIDE
« Reply #12 on: November 03, 2009, 06:30:30 PM »
Porca pu.....ehmmm...pardon...hai decodificato esattamente quello che provo e penso sia della tromba che di Cesco
che fai....mi leggi nel pensiero   sospettos?
il tutto sintetizzato in quattro righe,il Tofa non avrebbe saputo fare meglio  smil
Complimenti a tutt'eddue applaus
Tofa docet caro Baudo! Un personaggio così quando lo conosci ti segna giusto?

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #13 on: November 03, 2009, 07:02:58 PM »
Giusto!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello