Ciao a tutti!
E' un po' che non scrivo sul forum causa vari impegni, ma comunque seguo le discussini appena ho una mezzoretta da passare davanti al computer.
Volevo condividere con voi e, ovviamente (anzi è richiestissima!), sapere la vostra opinione.
Sono appena tornato a casa dalla prove della banda in cui suono e non sono riuscito a resistere dal raccontarvi questa impresa epica, narratami da un mio amico che a sua volta ha ricevuto la testimonianza dall'insegnante del ragazzo protagonista della vicenda.
Questo ragazzo, di un non precisato paese, e dall'ancora meno precisato nome, suona da qualche anno la tromba anche con buon successo. Un giorno alla consueta lezione, inspiegabilmente, non riesce più a suonare. L'insegnante, indagando sulle motivazioni nota che l'allievo, letteramente, perde aria da un foro posto sul sul labbro inferiore. Chiedendo spiegazioni all'allievo riguardo al suddetto pertugio riceve in risposta che quella è la locazione, appena realizzata, per suo nuovo piercing al labbro.
Alchè l'insegnante, sperimentando un po' la cosa (e sicuramente con una cerca curiosità, n.d.r.), nota che l'aria esce dal forellino con una certa velocità, facendo perdere tutta la compressione necessaria per creare il suono, mentre, procedendo a tappare il foro con la punta del dito, la nota esce normalmente.
Lasco viaggiare la vostra fantasia per ricreare la scena.
Per capire meglio la cosa, ecco un esempio "tipo" del piercing:
A questo punto aspetto le vostre opinioni a riguardo e, magari, esempi di applicazioni di questa nuova impostazione.
...scusate, ma non ce la faccio più...