Alfbase ha comprato una mia tromba in vendita sul mercatino. Dopo un pò mi manda un messaggio:
Ciao Felice,
ho aperto la tromba appena adesso.
Vorrei rimandartela perché mi sembra che non coincida con la tua descrizione data. Tu hai scritto e cito testualmente "Nessun graffio. Nessuna ammaccatura.
E' indistinguibile dal nuovo." Questo non é vero, perché lungo tutta la campana ci sono molte ammaccature ben visibili e tastabili.
Non la ho provata e quindi non mi esprimo al riguardo. Spero tu possa condividere la mia sinceritá.
Grazie per la tua cortesia e disponibilitá.
P.S.: provvederó alla spedizione non appena visualizzo il bonifico. (ovviamente senza spese di spedizione che per un pacco celere 1 plus dovrebbero ammontare a 15,30 Euro) Grazie mille
Cordiali saluti,
Ivan Huber
Siccome io sono scemo dico tra me e me: si, porca miseria, in effetti c'era un'ombra proprio sul logo della marca, neanche si sarebbe potuto definire un'amaccatura secondo me. Ma vuoi vedere che ho sottovalutato senza accorgermene il danno, minimizzando oltremodo? In effetti questo è uno strumento che ho provato soltanto e subito riposto: preferisco la mia vecchia Conn. Allora gli rispondo che sono molto dispiaciuto dell'accaduto. Evidentemente ho fatto una valutazione di parte eccessivamente "ottimista". Naturalmente, avrei immediatamente restituito il denaro. Ci tenevo a precisare ed a dimostrare che, di certo, non avevo cercato di mandargli una fregatura. Solo dopo aver rimesso il denaro gli faccio un'altra proposta: guarda mi sento in colpa per quello che è successo, te la faccio duecento euro in meno così quell'ammaccatura te la fai togliere e ti restano pure soldi. Mi risponde che la tromba è troppo messa male, che l'ha pure visionata un riparatore il quale ha detto che è irreparabile. Me la rispedirà l'indomani
Oggi mi è arrivata la tromba. Subito l'occhio è andato sul logo della marca. Cavolo! Mi ricordavo proprio bene. Quasi neanche si vede. Ma, invece quest'altra botta quì di sicuro prima non c'era. Guardo meglio e mi rendo conto che la campana è stata schiacciata. La sezione è ovalizzata. Il classico danno provocato per compressione. Qualcuno ci si è seduto sopra in quel di Bolzano? Di sicuro (il pacco l'ho fatto io) non l'ho spedita così. Qualche tempo prima quella tromba era stata suonata da Anrapa e quando ha saputo che la vendevo mi ha proposto uno scambio: allora non doveva essere messa così male. (Scusa se ti cito Tony, ma stò scivendo questo messaggio per sfogo personale ma anche perchè tutti possano cautelarsi di più rispetto a questi incidenti).
Potrebbe essere un danno occorso durante la spedizione?
Qualche giorno fà ho comprato un frigorifero. Era stato imballato con dei robusti angolari di polistirolo che io ho tagliato a misura e che ho posizionato sui lati della già robusta custodia. Tutto intorno polistirolo in lastre e gli spazi liberi riempiti di trucioli di polistirolo, il tutto dentro un robusto box di cartone abbondantemente nastrato : la custodia non ha subito alcun danno.
Va bene. Sono stato troppo prolisso. Naturalmente non ho intenzione di coinvolgermi in nessun tipo di contraddittorio. La storia per me finisce quì. Mi aspetta l'ottimo Di Grigoli: il resuscitatore di trombe irreparabili