Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e ho letto moltissimi dei post riguardanti questa tromba...in particolare il post di NIC ke dice di fare molta attenzione a non paragonare una Flora ad una Monette perkè la seconda è un marchio prestigioso, è in una determinata fascia di prezzo mentre la G&P nasce solo nel 2006 e la Flora, il suo (a quanto pare) modello di punta, partirebbe da 2000€ in su.
Ebbene, se ciò fosse vero, in tutto il pianeta "compravendita" varrebbe il concetto ke se un prodotto costa di più, va da sè ke la qualità è superiore...giusto? Ovviamente NO.
Esistono dinamike legate al marketing aziendale per le quali un prodotto possa essere valutato o ipervalutato e venduto come oro 1000 quando invece è 750 o 800 toh, voglio esser buono.
Ma sia kiaro: non voglio assolutamente dire ke le Monette siano catenacci: io per primo adoro quel concept di trombe diverso da quello delle ns solite "bambine".
Ci avete mai pensato del perchè tutta la rete è tappezzata di video e foto del Flumpet, Ajna Samadhi, Raja, 993 etc etc in mano a Ron Miles, Blanchard, Ferguson, Marsalis, Rapa e molti, molti altri?? Volgio dire, se un marchio gode di cosi tanta qualità, superiorità, pregio....non teme confronti e non ha bisogno di presentarsi in ogni dove di Internet.
Le Autovetture: ti massacrano i maroni Audi, Mercedes...avrà visto più cervi quello stronzone di Allevi in una settimana ke la Guardia Forestale; Aston Martin non fa pubblicità in tv, Nemmeno Bugatti o Lamborghini. In definitiva, l'oro ke Monette vende corrisponde solo alla finitura...è una gran tromba ma non per questo rimane sempre superiore rispetto alle altre. La buona fama la sfoggi con la qualità e l'innovazione, non con il prezzo.
Le trombe: suono da settembre 2002 con una Xeno G ulteriormente appesantita...su per giù costa augale ad una Bach 37(un modello ke oramai compirà 40 anni senza mai una mezza miglioria) solo ke la mia gli da non 1 ma 50 giri...e a 37 la conosco bene, ci son cresciuto.
In quasi tutti i post di questa conversazione ho trovato sempre un lato veritiero; per conto mio, le trombe vanno prima studiate poi provate..a quel punto si sceglie in base ai propri gusti..molti considerano il filone Monette, Taylor, Flora e altri ancora come "tromboni"..personalmente mi affascina quel filone. Ho avuto modo di ascoltare la Flora dal vivo un mesetto fa, il carattere timbrico è lo stesso della Monette e stsr, con un pò di fortuna riuscirò anke a provarla e farmi un'idea più concreta..ma se suona come dico io e mi mette in condizione di poter dare il meglio ke posso, per conto mio può esser paragonata alla baronessa Monette perkè anke se non l'ho mai provata, è pur sempre una semplice tromba.
Buon fine settimana a tutti.