PS: potete spiegarmi meglio dell'esercizio del foglio? Io l'ho fatto poggiando un foglio al muro, rilasciandolo e soffiando come un caimano da meno di un metro, in questo caso il foglio rimane attaccato al muro volendo anche per mezzo secondo.. è così che si fa?
Si fa esattamente così... (io espiro un mezzo econdo
prima di rilasciare il foglio, tentando quindi di farlo rimanere dove lo si è lasciato il più tempo possibile...).
A parte gli scherzi, la distanza non è fondamentale (ovvio che a due metri è impossibile attaccare al muro un foglio...), però mezzo secondo è pochino...
Nel senso, avvicinati un po' al muro ed espira con forza (non troppa) e tenta di far rimanere il foglio attaccato il più possibile (un paio di secondi, almeno). Poi allontanati gradualmente... Se giochi a far rimanere più tempo il foglio, controllerai più l'emissione (o meglio, la
costanza dell'emissione), senza "sbracare" subito come un "caimano" (non è quello il senso dell'esercizio, almeno per come lo intendo io).
Con il tempo, potrai anche aumentare i fogli (mantenendo sempre la stessa distanza), fino ad arrivare ..... ad un
elenco telefonico (la leggenda racconta che Sandoval...
)!!
Buon lavoro!
Francesco