Beh, che dire...
Ho riattivato l'account per ringraziare personalmente Tony per aver postato questa intervista, e anche per avermi menzionato.
E' stato veramente un bel gesto, considerando le discussioni recenti.
Lo spirito è proprio questo, ovvero l'amore per la tromba e per la musica che devono avvicinarci e non dividerci.
Ci possono scappare delle litigate o delle incomprensioni, ma alla fine la "comunità trombettistica" della quale parla Sandoval deve prevalere.
Come succede in questo caso.
Non vorrei poi che qualcuno fosse rimasto ancora offeso dalle opinioni che avevo espresso tempo addietro.
Sono opinioni mie, e non intendono offendere nessuno ma soltanto esprimere un mio personale punto di vista che non è assoluto e quindi può essere giustamente anche non condiviso.
Per fortuna che non pensiamo tutti nella stessa maniera...
Comunque, se ho urtato la sensibilità di qualcuno non sono certo il tipo da fregarmene...quindi mi scuso ancora se qualcuno è rimasto o perplesso.
Non me la prendo se mi dite che non condividete i miei pensieri, l'importante è che si capisca lo spirito con cui vengono fatte le considerazioni.
Ho sempre cercato di aiutare tante persone tramite i forums, mettendo a disposizione la mia esperienza trombettistica, sia artistica sia in qualità di docente.
E con quello che ho passato nella mia vita di trombettista, nel bene e nel male (ricordo a tutti i 3 cambi d'impostazione e l'operazione al labbro) di cose e consigli penso di poterne dare tanti.
Scrivere su un forum ha sempre avuto il rischio di essere frainteso, perchè non si percepisce il tono della voce e non si vede la faccia di chi parla.
Quindi spesso si innescano delle spirali perverse che portano a litigate assurde, come ad esempio tra amici di vecchia data come me e Tony.
L'importante è riconoscerlo e per il carattere che ho, io non ci metto molto a riconoscerlo, ci mancherebbe altro.
Brutto litigare, ma bello ritrovarsi.
Grazie ancora Tony.