Author Topic: Trasporto della tromba in aereo / Ryanair.  (Read 8757 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline goldbrass74

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Trasporto della tromba in aereo / Ryanair.
« Reply #15 on: June 01, 2012, 09:26:17 PM »
*stewart o come diamine si scrive...

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #16 on: June 04, 2012, 11:51:44 AM »
Tu scrivi Hostess e ti togli dai problemi!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline yr_wolf

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #17 on: June 04, 2012, 01:02:42 PM »
A titolo di curiosità, al check in a Fiumicino, per un volo internazionale ho portato il mio flauto traverso (metallico ...). Avrei voluto portare la tromba ma non ero sicuro e non ho voluto rischiare. Al momento del check-in vero e proprio le incaricate mi hanno detto che lo avrei potuto fare senza problemi (in realtà lì io ho anche chiesto se, per un futuro viaggio, avrei potuto portare tromba & flauto, e lì la risposta è stata evasiva...).
Al controllo raggi-X non hanno chiesto niente, nemmeno ho dovuto aprire l'astuccio. In aereo l'ho messo nella cappelliera, avevo con me anche uno zainetto con effetti personali. Tutto ok anche al check-in per il viaggio di ritorno

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #18 on: June 04, 2012, 01:27:27 PM »
A me sono capitate cose di tutti i tipi, la regola è che non ci sono regole e ognuno fa come gli pare...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
« Reply #19 on: June 04, 2012, 02:20:09 PM »
Io viaggio spessissimo, e con me nel bagaglio a mano ho sempre una pocket ed il mio bocchino... in una decina buona di anni di viaggi in lungo ed in largo per il mondo, con low costs o compagnie di bandiera, in aeroporti internazionali o piccoli, non ho mai avuto problemi ai controlli... il peggio qualche volta è stato dover tirar fuori il bocchino dal bagaglio a mano perché di forma sospetta, ma nessuno mi ha mai impedito di imbarcare tromba e bocchini...

I.

Offline jiambo

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
« Reply #20 on: June 04, 2012, 03:08:36 PM »
ciao, viaggio spesso con compagnie low cost, e la tromba psi puo portare.
 ma il regolamento  dice chei i puo imbarcare un solo bagaglio a mano.
in italia a volte ti fanno passare con trolley e tromba, fuori sono inflessibili
attenzione quindi

gp
Trumpet: Flora 1176 by G&P 
Mouthpiece: Monette Resonance B4S S2
Flugelhorn: Getzen Eterna;
Mouthpiece: Bach 3C

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
Trasporto della tromba in aereo / Ryanair.
« Reply #21 on: June 04, 2012, 06:59:45 PM »
Le condizioni di trasporto di Ryanair non dicono niente di preciso, sugli strumenti di dimensioni conformi al bagaglio a mano, quindi dovrebbe valere la regola del bagaglio singolo, per cui ti porti la tromba in cabina ed imbarchi tutto il resto.

Easyjet prevede un supplemento apposito per portarsi in cabina uno strumento musicale, con limiti di dimensione diversi da quelli del bagaglio a mano.

Qui di ogni compagnia fa storia a sé. Indispensabile leggersi le condizioni di trasporto prima di prenotare.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline paolotretteltrumpet

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +56/-0
    • www.trettel.it
« Reply #22 on: June 06, 2012, 07:40:51 AM »
Normalmente per noi trombettisti non ci sono particolari problemi per il trasporto aereo,
l’importante è portarla come bagaglio a mano e rispettare le dimensioni, che queste cambiano da compagnia a compagnia.
Mi è anche capitato che con la stessa compagnia nel viaggio dell' andata passi tranquillamente e poi al ritorno ti massacrano o con le dimensioni, o con il peso, utilizzando tutte le loro leggi vigenti eh eh
Ho avuto un po’ di problemi una volta, perché avevo portato la custodia doppia per tromba e flicorno e non ci stava nella cappelliera e quindi ho dovuto svuotare le tasche esterne e schiacciare un po’…ma è passata. Adesso se devo portare anche il flicorno porto la custodia della Gewa morbida che è abbastanza stretta, oppure lascio volentieri a casa il flicorno.
Mi è capitato in un viaggio di aver messo come di consueto la mia trombetta con  custodia morbida nella cappelliera e di sedermi nel mio posto numerato. Dopo un po’ controllo e scopro che un signore mise la mia tromba sul sedile e la sua valigia al posto della mia tromba…
Io tranquillamente presi la sua ca…di valigia e la buttai non so dove e rimisi la mia tromba dov’era prima e meditai vendetta.. La notte mentre il signore dormiva tranquillo e il suo piede scalzo era incustodito e ben in vista nel corridoio ci passai sopra con tutti i miei 70 kg ah ah
Si è svegliato di botto!! 8)
Anni fa giravo con un gruppo e in questa formazione c'era un tubista, e per i viaggi aerei  eravamo costretti
a prenotare un biglietto anche per il tuba, onde evitare di metterlo con i bagagli.
Al check In era divertente perché chiedevano sempre: Where is Mr. Tuba? ;D
Resonance Suprema
Schilke B7
RESONANCE Mouthpiece di tutto e di più

paolotrettel   @   gmail.com