Beh non c'e' molto da dire, sono bocchini maggiorati, con il retroforo leggermente piu' grande dei corrispondenti normali.
Il feeling pero' e' diverso, alcuni non riescono a suonarci perche' sentono la tromba rispondere leggermente in ritardo, altri (come me) li adorano perche' aggiungono stabilita' e corpo... ma ad ogni modo, e' tutto relativo, dipende da come suoni, come ti approcci allo strumento, da come usi l'aria e da quello che ti aspetti...
In pratica ti ho detto tutto e nulla ;-) l'unica cosa che ti consiglio e' di provarli e di scoprire da te se possano essere adatti al tuo modo di suonare o meno ;-)
Igor
Concettualmente sono completamente d'accordo.Dico concettualmente, in quanto il Megatone" (Bach) non mi piace, mentre mi piace e assai il concetto di bocchino pesante. Estremizzazione del Booster. Per questo motivo, tra gli altri, adoro i Giardina. Danno la sensazione di un appoggio solido e stabile, danno un feeling di peso alla parte posteriore dello strumento, che a me piace da matti e, secondo me, trasferisce completamente l'energia allo strumento, aumentando proiezione e stabilità del suono. Facendo una prova con un amcio che è nemico giurato dei Giardina, suonava un 3C Bach ed un 3C Giardina. Era un dato di fatto, e non una sensazione che con il Bach. il suono si fornava dentro la campana ed usciva proprio di fronte la campana. Con il Giardina, il suono era un buon metro davanti ala campana.Non so se riesco a spiegare la sensazione. Ora al mio DBM 3C, associerò un DBM 3C penna 24,stesse misure, ma Bore 3.81 e penna Giardina ispirata alla Bach 24. Il concetto di bocchino appesantito, dunque, mi piace molto.Molto di più di un bocchino standard boosterizzato con un booster di buona qualità. Ad onor del vero, non ho ancora provato gli Apredato della Shagerl, bocchini busterizzati, ma non pesanti in quanto il corpo del bocchino è un serbatoio che va riempito con acqua (è una diavoleria inventata (?) da Morrison. L'acqua, però, che ovviamente diventa stagnante, va sostituita una vola al mese e già qui non ci siamo per motivi di igiene, ,a magari suona benissimo o magari no. L'unico fatto certo è che costano un botto e nessuno ne parla ...
Che sia, mai come questa volta un buco (bore e penna) nell'acqua?
http://www.schagerl.com/en/Mundstucke/schagerl-apredato-mouthpieces/menu-id-182.htmlCiao