posseggo una tromba nuova Schilke Faddis model, cioè col canneggio medio come la B4, che giace negletta nel mio armadio.
Ho anche la B4, ma la tengo, oppure vendo la B4 e mi tengo la Faddis, che è praticamente "la stessa roba".
Trattasi di strumenti nuovi.
La Faddis è nuova, la B4 è pari al nuovo.
Preferirei vendere la Faddis perchè è veramente NUOVA.
Per le considerazioni relative alla mia reputazione, alla veridicità delle mie affermazioni, prego rivolgersi a Tony.
Il prezzo dovrebbe essere proposto dall'acquirente al momento della prova dello strumento, cioè una volta che egli lo tiene in mano e ne verifica le condizioni: sinceramente a me di un centinaio di euro avanti o indietro non me ne frega niente, ma non cederei giammai lo strumento ad un trombista che pensa di fare un affare, preferisco piuttosto regalarlo a qualcuno che mi sta simpatico.
Non sarò certo io a stimare il valore di una tromba Schilke per pubblicarlo su di un forum affollato di vipere come questo.
(al carissimo zosimo fischiano le orecchie?)
Dipende dai giorni, ma probabilmente potrei ritenere oltraggiosa una proposta inferiore ai 1300 euro.
La tromba Faddis model, ripeto, è NUOVA.
Non ha nemmeno i graffietti che il panno per l'argento lascia inevitabilmente sulla superficie con la quale viene in contatto.
Non ho fotografato le pompe perché sono pigro e non ho voglia di scartarle dalla confezione che le protegge. Trattasi di pompe anch'esse NUOVE.
Preferirei cederla a qualcuno che viene da me e si convince di ritirarla dopo una prova assai prolungata, magari ripetuta dopo qualche giorno.
Il link delle foto su flickr è in questa pagina del forum, qua in alto.