Ehi ragazzi ma non cera tempo fino al 5 gennaio per pagare il numero?..avevo prenotato il 28 e per mancanza di tempo ancora non sono sceso in tabaccheria a fare la ricarica ma vedo che la mia prenotazione è saltata...
Toni è un gran bravo ragazzo e si prodiga. Mi ha chiesto di dargli una mano e l'aiuto che mi sono sentito di offrire consisteva nell'acquistare una carta postepay specificamente per la bisogna e di fornire il mio conto corrente.
Toni voleva che i soldi pervenissero a qualcuno che non fosse lui, a una persona ritenuta onesta: che bello! mi fregio di questa nomea.
L'anno scorso Tangosoprano fece la stessa cosa. Toni non voleva interpellarlo nuovamente perché - credimi - è una gran rottura.
Quest'anno tocca a me, per l'anno prossimo prenotatevi pure. "Avanti il prossimo-ooo / gli lascio il posto mi-iio"
Ciò premesso, devo dire che io non sono stata la scelta giusta, non per i dubbi sulla mia onestà (almeno fino a oggi, ci risentiamo il 7 gennaio); quanto per la mia dedizione nel seguire la lotteria. Io aggiorno Toni solamente di ciò che mi si manifesta sui due conti che ho messo a disposizione (poste e banca). Purtroppo con i giorni festivi e le domeniche quando compulso internet non ho i conti aggiornati al giorno prima, a volte ho la situazione ferma alle 48 ore precedenti.
In queste condizioni è evidente che non posso tener dietro ai numeri prenotati giorni fa.
Invece Toni è più scrupoloso e aggiorna i numeri inserendo anche le prenotazioni. Forse ha un lato allibratore perché riesce ad appassionarvisi persino in pieno trasloco - bontà sua! - poi chiede a me di verificare.
Insomma, detto tranquillamente: io sono il caxaxxxzx del caso.
Scrivo questo per trasparenza perché, pochi o tanti che siano i soldini che spendiamo in questa riffa domestica, tutti sappiate come funziona e soprattutto come agisce il vostro tesoriere.
A proposito, visto il clima di lotteria e di trivial pursuit: chi indovina la citazione dotta?
Per
Gigiluigi: tutto a posto, risulti, tranquillo. Fra l'altro, considerando come è andata l'anno scorso, tu sei l'unico che è meglio se non paga i biglietti, a differenza di Zosimo.