Author Topic: Apparecchio ortodontico.  (Read 3367 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline hue

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
    • Grey Sparkle
Apparecchio ortodontico.
« on: December 23, 2009, 06:53:29 PM »
Ciao a tutti,

stavo per commentare nel topic "depressione" qui sotto, perché mi ci trovo abbastanza, ma sono un tale principiante che la mia esperienza credo valga poco.

Scrivo però perché il mio problema di imboccatura è legato all'uso dell'apparecchio ortodontico ai denti.

Ebbene sì, lo porto da quasi 4 anni e da solo 1 e mezzo suono la romba. Non vi dico che fatica e che dolori, ma non mollo.

Il maestro (Castelli, di Galgiana), mi dice che quando lo toglierò sarà poi più facile, ma so che attraverserò prima un periodo temo terribile di riadattamento dell'imboccatura. A qualcuno di voi è capitato? So di essere un caso raro... ed ho pure 35 anni.

Un saluto, grazie,

Teo

Offline tangosoprano

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
Re: Apparecchio ortodontico.
« Reply #1 on: December 24, 2009, 07:54:27 PM »
Ciao
a memoria credo che Genuzzu abbia fatto un esperienza simile, certo lui ha 13 anni ed è avvantaggiato per questo ma ci sono anche appassionati come me che nonostante protesi sopraggiunte riescono a studiare ( poco ) e migliorare ( anche meno :) ).
Devi solo avere pazienza, nel frattempo studio...studio...studio.
Auguri
Michele
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline hue

• Quarta Tromba
  • *
    • Grey Sparkle
« Reply #2 on: December 24, 2009, 11:12:18 PM »
Non conosco Genuzzo ma di certo lo invidio, non foss'altro per l'età.

Io studio per quel che posso, ma a volte quest'arnese malefico fa davvero male...

Grazie comunque per la risposta!

Teo

Offline PaoLiNoS

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
« Reply #3 on: December 25, 2009, 04:24:58 AM »