Mi ha appena risposto Frate al quale chiedevo info relative al modello Classic ed Ebony con misure piu consone al Bach 3C.
Mi consiglia 3MS-6-102 penna sinfonica e gola 3,98 mm se faccio classica, mentre il 3MS-2-101 penna standard con timbro brillante e gola standard da 3,66 mm per genere commerciale; entrambi con bordo S (semiarrotondato).
Non ho un genere particolare, ma il timbro brillante è quello che mi piace di piu e quindi opterei per il secondo modello.
La curiosità per l'Ebony è tanta in quanto leggendo qua e la riscontro che ha molto piu gap e non permette quei piccoli spostamenti delle labbra avvitandole quindi al bocchino.
Mi capita a volte, studio da appena due anni, vuoi per un respiro "non preciso" oppure per un cambio di posizione labbro inferiore di riposizionare l'imboccatura in modo non perfetto, scivolando su una posizione sbagliata.
Allora penso che l'ebony mi aiuti a restare in una determinata posizione, facendomi scuola e qui chiedo lumi.
Secondo voi potrebbe essere cosi? Ovvero studiare con l'ebony allo scopo di studiare e mantenere la corretta imboccatura?
Grazie