Inserite i vostri concerti e quelli dei vostri beniamini nell'Agenda (Calendario)!
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Potresti prendere un paio di Aebersold facili e divertenti come Maiden Voyage e Killer Joe. Trovi brani ottimi per inziare come Autumn Leaves,Summertime, dei blues in tonalità facili..
Grazie mille ragazzi!!Ma questi Aebersold li trovo su internet?
io tendo a comprare il materiale didattico..penso sempre ai musicisti che hanno lavorato per realizzarlo
Ciao Ragazzi,da quando ho cominciato a studiare la tromba non ho mai suonato altro che non fosse studi ed esercizi.. Voi sapreste consigliarmi dei pezzi facili di jazz per cominciare a suonarci su?Io avevo pensato di cominciare da qualche brano di Chet Baker,voi che ne dite?
da quando ho cominciato a studiare la tromba non ho mai suonato altro che non fosse studi ed esercizi..
Hai ragione vale,non intendevo il sottobanco ma chiedevo se si compra da un sito particolare oppure si trova in qualunque sito che venda spartiti od anche in negozi di musica?Perdonami mi sono espresso incompletamente
Ti perdono figliuolo!Gli Aebersold li trovi davvero ovunque...male che vado contatta la libreria Birdland di Milano per una spedizione ma non credo sia necessario.
Ciao VincenzoSono convinto che suonare qualcosa di diverso dagli studi (che però non devono essere messi da parte) ti possa far migliorare molto. Non intendo tecnicamente ma psicologicamente. Devi far esplodere quello che hai dentro attraverso la campana della tromba e trasmetterlo al tuo pubblico. La potenzialità tecnica ce l'hai.Gli Aebersold sono ottimi e li uso da parecchio (ne ho un paio ancora sul disco di vinile) ci puoi fare esercizi tecnici oppure suonare liberamente i temi.Ti consiglio in tutti i casi prima di ascoltare come interpretano i temi i grandi trombettisti
Esatto manca però Killer Joe.Io non andrei subito su Blues in All Keys, molte tonalità non sono da principiante anzi. Tanto in Maiden Voyage e Killer Joe ci sono vari blues in F e Bb ottimi per affrontare il tema