Author Topic: bocchini con bordo rotondo  (Read 1580 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Leo

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
bocchini con bordo rotondo
« on: January 04, 2010, 12:51:09 PM »
apro questa nuova discussione per avere le vostre opinioni sul cambio di bocchino che ho effettuato con l'acquisto della nuova tromba. prima suonavo uno yamaha 11C4, passando al 14B4 la resistenza e l'estensione in alto sono molto diminuite. ho notato che il 14B4 ha il bordo più arrotondato dell'11 e siccome io ho labbra abbastanza carnose mi muovo di più sul bocchino e finisco con lo stancarmi molto prima. potrebbe essere una spiegazione del fatto?

Offline cariu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
Re: bocchini con bordo rotondo
« Reply #1 on: January 04, 2010, 05:30:07 PM »
secondo me è dovuto al fatto che sei passato ad una misura più grande di diametro, la muscolatura è più sollecitata e ti stanchi prima. Suonando regolarmente dovresti riuscire ad abituarti alla nuova misura nel giro di poco tempo.
Ciao
Fabio "Cariù"

Offline Leo

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #2 on: January 05, 2010, 12:26:55 PM »
probabilmente è così, peccato che ultimamente non abbia molto tempo per studiare. faccio un'altra domanda: avete mai ordinato da questo negozio www.music123.com? i prezzi sono molto bassi e la spedizione è gratis sopra i 50 dollari,se ho letto bene

Offline Leo

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #3 on: January 05, 2010, 12:46:27 PM »
come non detto! su molte cose al momento dell'ordine viene specificato che il produttore non permette l'esportazione in Italia del prodotto(chissà perchè!!!)!!!

Offline cariu

• Solista
« Reply #4 on: January 05, 2010, 03:09:19 PM »
io qualche tempo fa avevo ordinato 3 bocchini da www.wwbw.com, la spedizione era gratuita solo per USA e Canada.
Ho trafficato un po' perchè mi hanno mandato un bocchino alla volta con corriere espresso e tracciato (colpa loro naturalmente, io ho pagato solo una spedizione)
Fabio "Cariù"

Offline Leo

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #5 on: January 05, 2010, 03:26:55 PM »
ho provato sul sito che mi hai detto ma mi dice la stessa cosa dell'altro:

We're sorry but manufacturer restrictions do not allow us to ship the following products: Yamaha Heavyweight Trumpet Mouthpiece Gold-Plated Rim & Cup to Italy. ( )

forse saranno cambiate le regole da quest'anno, anche perchè prima c'era una spedizione da 10 dollari e adesso la più bassa è da 30(parlo di www.mouthpieceexpress.com). che fregatura!

Offline cariu

• Solista
« Reply #6 on: January 05, 2010, 03:30:28 PM »
io avevo ordinato 3 bocchini Bach, nel tuo caso dovrebbero essere limitazioni imposte dal costruttore Yamaha.
Per la spedizione non so cosa dirti: con quelle a basso costo spendi poco ma non hai la sicurezza che ti arrivi, le spedizione tracciate costano di più ma hai la certezza che ti arrivi.
Fabio "Cariù"

Offline Leo

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #7 on: January 05, 2010, 03:39:19 PM »
infatti penso che sia solo per la yamaha. ma se hai ordinato 3 bocchini + 30 dollari di spedizione e anche la dogana che in teoria si dovrebbe pagare sempre sopra i 50 euro (ho letto in giro) hai risparmiato rispetto ad acquistarli in italia? solo per curiosità poi ognuno è libero di fare quello che vuole. ciao

Offline cariu

• Solista
« Reply #8 on: January 05, 2010, 03:47:04 PM »
La dogana non l'ho pagata, forse perchè come ho scritto mi hanno mandato un bocchino alla volta e non tutti e tre insieme, quindi ogni singolo pacco avendo un valore basso è passato indenne dalla dogana.
All'epoca un bach costava 50 €, io alla fine l'ho pagato sui 35 € coprese spese di spedizione (gli altri due erano peer due miei amici).
Come dici giustamente tu bisogna fare due conti e vedere se è conveniente oppure no.
Fabio "Cariù"