La cosa più interessante sulla Olds come marchio è che lo suonava Clark Terry ai tempi d'oro ... e tanto mi basta per apprezzarlo
Scherzi a parte, non so cosa ti interessa sapere. E' una marchio che hanno suonato e sponsorizzato in molti fra il '50 e il '60. Clark Terry, appunto, ma anche Mendez (la Olds Mendez è praticamente una Recording con alcune variazioni chieste proprio dal trombettista) o Louis Prima in ambito più "commerciale".
A detta di molti i modelli migliori sono Le Recording dal '50 alla prima metà degli anni '60 (poi la qualità della produzione ha iniziato a scadere), anche le "Super" (che è il modello precedente alla Recording, ma molto simile) hanno una certa reputazione e ovviamente il modello Mendez.
Le Ambassador sono/erano molto richieste come trombe da studio o intermedie.
Una caratteristica della recording è la campana e il cannello principale in un materiale che se non sbaglio chiamavano Roy-O-Lo una specie di Coprion. Ho visto anche delle recording con la campana yellow brass, ma non so dire se era la laccatura colorata o fosse proprio diversa, in ogni caso lo "standard" più richiesto è la Roy-O-Lo bell.
La qualità costruttiva è eccezionale, come spesso accade con gli sturmenti pro di quelle epoche.
La Recording si distingue per essere "bilanciata" (il corpo pistoni è spostato verso la campana, a metà dello strumento), per avere i pistoni "disallineati", con quello centrale leggermente spostato sulla sinistra per compensare la maggior lunghezza del dito medio e per il trigger (comodissimo!) sulla terza slide. Il modello Mendez aveva il trigger anche sulla prima slide. Infine, l'engraving sula campana è realizzato a mano da un artista messicano (del quale ora mi sfugge il nome).