Author Topic: Recensione negozi  (Read 7359 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline luker74

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
    • Studio olistico L'Abbraccio
Recensione negozi
« on: January 20, 2010, 05:34:14 PM »
Ciao a tutti, invece di recensire qualche tromba che ho provato, volevo recensire un negozio a Milano, precisamente in via Padova, si chiama centrofiatiepercussioni. Il negozio mi sembra anche carino, ben attrezzato, ma la signora che lo gestisce non tanto.... Appena sono entrato mi ha trattato quasi come un barbone, quando gli ho chiesto se potevo provare qualche tromba, storcendo subito il naso... E già lì mi ha fatto girare gli orpelloni.
Poi ho provato una amati atr 211, e cercavo di provare anche qualche sordina, ma senza successo, la scura piuttosto scontrosa è rimasta imbalsamata alla richiesta.
Vabeh! voi conoscete qualche negozio in MILANO che faccia provare tranquillamente le trombe e le sordine e che sia ben fornita al tempo stesso??

Grazie!!

Ciaoaoaoaoaoa
Cornetta Wisemann
Flicorno soprano Amati AFH201
Tromba: H.N White King Super 20 modello 1047
Mouthpieces: Bach 5C Bach 7C

Cesco

• Guest
Re: Recensione negozi
« Reply #1 on: January 20, 2010, 05:42:20 PM »
http://www.kappaeffe.it/reparto.asp?scat=28&gclid=CNCAnr-zs58CFRyFzAodhSAk0A

Io ho comprato la mia 8310Z: l'ho provata per 1 ora e nessuno è venuto a rompermi gli zebedei.
Unico neo: la stanzetta dove si provano gli strumenti è piuttosto piccola ed insonorizzata, quindi il suono non lo senti al massimo, devi un po' fidarti delle TUE sensazioni al soffio... Però se chiedi di suonare fuori, se non ci sono clienti, non penso ti facciano problemi.

Se ti sposti un pochino e vai a Bergamo, comunque, c'é sempre Daminelli, che è una garanzia!!! (ma chi non lo conosce?)

http://www.daminellipietro.it/

Ciao!!
Francesco
 salut

Offline luker74

• Terza Tromba
  • **
    • Studio olistico L'Abbraccio
« Reply #2 on: January 20, 2010, 10:53:03 PM »
Si beh, c'è anche il Cavalli di Castrezzato (BS), ma io sono pigro, voglio tutto sotto casa, e cioè Milano  smil
Cornetta Wisemann
Flicorno soprano Amati AFH201
Tromba: H.N White King Super 20 modello 1047
Mouthpieces: Bach 5C Bach 7C

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #3 on: January 21, 2010, 01:03:36 PM »
Io direi di aprire una sezione adatta o continuare qui. Non è male l'idea di recensire  negozi.
Per quanto mi riguarda sono andato più volte da Cherubini e Scatola sonora.(Roma)
Cherubini: Ha una buona scelta tra trombe nuove e usate non tantissime ma le trombe piu quotate e qualche chicca ce l'ha. Si possono provare tranquillamente sia dentro lo stanzino o fuori in mezzo agli organi. Sia l'adetto che l'assistente sono gentili e disponibili.
Scatola sonora è meno fornita almeno su trombe nuove per l'usato dipende cosa capita giorno per giorno. Anche qui si possono provare tranquillamente nello stanzino senza fretta e il personale è gentile e disponibile.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #4 on: January 25, 2010, 12:37:11 PM »
Si beh, c'è anche il Cavalli di Castrezzato (BS), ma io sono pigro, voglio tutto sotto casa, e cioè Milano  smil

Purtroppo quanto a negozi di strumenti a fiato a Milano siamo messi decisamente male... Considerato che ci sono il conservatorio, diverse orchestre e svariate scuole di musica è davvero allucinante...

Come assortimento il meno peggio dovrebbe essere Bosoni, ha Bach, Schilke e Yamaha, e forse anche Courtois. Però l'ultima volta che sono andato (un paio d'anni fa a provare flicorni) mi hanno dato due strumenti con i pistoni completamente senza olio, ed alla mia richiesta se si poteva mettere l'olio mi hanno detto che non lo mettevano perché poi se no si secca dentro... E' un peccato, perché peraltro sono gentilissimi e disponibili, e gli strumenti me li hanno fatti provare lì in negozio senza problemi, ma io li ho provati solo a vuoto, perché l'idea di far muovere dei pistoni secchi mi faceva orrore. Evidentemente non hanno nessuno pratico di fiati (o forse non era lì in quel momento), e quindi non sono abituati a gestire la cosa.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline francotrumpet

• Seconda Tromba
Re:Recensione negozi
« Reply #5 on: January 09, 2014, 11:21:49 PM »
Su Centro Fiati e Percussioni a Milano se posso dare un consiglio essendoci stato tre o quattro volte recentemente suggerisco di andare assolutamente di sabato quando c'è il marito della signora che è riparatore e che è molto disponibile e esperto di sax innanzitutto ma anche trombe

Gli piace chiacchierare sugli strumenti e non cerca per forza di venderti qualcosa

Bach NY 7

Bach 3C

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
    • Lozza Gang Band
« Reply #6 on: January 14, 2014, 11:43:47 AM »
Avevo dimenticato questa discussione, che forse meriterebbe di essere messa tra i post in evidenza.

Approfitto per segnalare che sempre a Milano, in via Generale Govone, vicino alla Civica di Villa Simonetta, c'è un piccolo negozietto di spartiti ed accessori per strumenti che tra le altre cose ha i lubrificanti Hetman.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81

Lozza Gang Band

Offline r.fazio

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
« Reply #7 on: January 14, 2014, 02:43:57 PM »
Sabato scorso siamo andati con un caro compare trombettiere a fare il tour "daminelli/cavalli"... Premessa, da Daminelli non c'ero mai stato e devo dire che è come tornare bambini e svegliarsi la mattina di S.Lucia (qui a Verona l'equivalente di Natale)...

Abbiamo provato per un ora e mezza buona, in una delle stanze insonorizzate, Getzen e Schilke... Simone, il responsabile degli ottoni ne sa a pacchi a livello di trombe e ci ha snocciolato storie, aneddoti e buoni consigli senza troppi problemi... Notevolissime, a mio avviso Schilke X3, B7 e S32HD (quest'ultima forse la più versatile anche se la B7 mi si confaceva di più), incredibile invece la HC2 (ispirata alla committee) che ha un suono esagerato anche se molto molto particolare... Da segnalare a chi può interessare un trombino Schilke P5-4-GP che ex demo ci proponeva a 3600€ (e a detta del mio compare che ne capisce molto più di me) è un affarone!

Al ritorno ci siamo fermati da Cavalli che sembra sempre un po' in declino: qualche tromba da studio, qualche vintage due king legend 2070 e poco più... Abbiamo provato la Yamaha 20th e nient'altro, lo stanzino dedicato è una vetrina che rende impossibile capire che suono esce dallo strumento e da quel poco che posso dire l'ho trovata dura, con gli armonici non proprio al loro posto e con un suono molto nasale ma su questo l'ambiente forse forse incide più di quel che credevo...

Questi i miei 2 cents...

A Verona rimangono tre negozi che hanno strumenti a fiato lo storico Zecchini in centro che ha poca roba principalmente da studio, Musicalbox vicino la fiera che ha una discreta disponibilità tra Yamaha e Bach (più qualche cosina strana usata tra cui Curtois e Callet) e Wind&Brass che ha la linea Jupiter... Va detto che da MusicalBox spesso si trova Alessandro (uno dei due che li lavorano) che è trombettista e che ci mette del suo per darti bado...

Di sicuro, visto Daminelli, tutti gli altri "scompaiono"... Infatti cercherò di non tornarci perchè se no quando devo uscire senza portare via niente mi viene sempre da piangere  ;) ;) ;)
...Soffia soldo di cacio... SOFFIA!

TRP: King Silver Flair 2055T ('85-'86) - MTP: Wedge Pierobon C
CRT: B&S 3141/2L-S GoldBrass (2004) - MTP: B&S 3B
FLC: De Bernardi - MTP: Yamaha 15E4

Offline Jenga

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
    • Musica, Computer e dintorni
« Reply #8 on: January 14, 2014, 02:48:49 PM »
son solo io allora che mi trovo male da Daminelli.
si vede che gli sto antipatico perchè quando sparano stronz... non glie le lascio passare...

la prossima volta provo a mandare mia moglie con la mia tromba... vediamo se cambia qualcosa...
TROMBA: Yamaha 8335 LA
BOCCHINI: Monette B4, Taylor ML AR, Bob Reeves 43M, Denis Wick 4FL Gold

Offline r.fazio

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
« Reply #9 on: January 14, 2014, 04:54:40 PM »
son solo io allora che mi trovo male da Daminelli.
si vede che gli sto antipatico perchè quando sparano stronz... non glie le lascio passare...

la prossima volta provo a mandare mia moglie con la mia tromba... vediamo se cambia qualcosa...

Io ci sono andato una volta sola e forse non faccio testo... E' stato disponibile e gentile, di schilke ci ha raccontato la rava e la fava in maniera professionalissima e priva di "voglia di vendere"... Poi sabato pomeriggio eravamo solo io e il mio compare a provar trombe... Più un clarinettista che provava Vandoren B40 (almeno sei o sette dai suoi discorsi) che si lamentava col tizio del negozio delle note a volume mostruoso che venivano dalla stanza in fianco alla sua...  ;D ;D ;D
...Soffia soldo di cacio... SOFFIA!

TRP: King Silver Flair 2055T ('85-'86) - MTP: Wedge Pierobon C
CRT: B&S 3141/2L-S GoldBrass (2004) - MTP: B&S 3B
FLC: De Bernardi - MTP: Yamaha 15E4

Offline Jenga

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
    • Musica, Computer e dintorni
« Reply #10 on: January 14, 2014, 05:26:21 PM »
Poi sabato pomeriggio eravamo solo io e il mio compare a provar trombe...
boh, forse gioca questo... se ci vai in un giorno di calma hanno tempo (e voglia) di darti retta.
se capiti in un giorno incasinato ti lasciano un po' "solo".

TROMBA: Yamaha 8335 LA
BOCCHINI: Monette B4, Taylor ML AR, Bob Reeves 43M, Denis Wick 4FL Gold

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
    • Lozza Gang Band
Recensione negozi
« Reply #11 on: January 17, 2014, 06:43:53 PM »
Comunque vedo su Facebook che stanno facendo un "fuori tutto" delle trombe ex demo che non sembra mica male...

Lozza Gang Band

Offline Asterix

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • TRUMPET PRIDE
« Reply #12 on: January 17, 2014, 07:17:32 PM »
Io ci sono andato una volta sola e forse non faccio testo... E' stato disponibile e gentile, di schilke ci ha raccontato la rava e la fava in maniera professionalissima e priva di "voglia di vendere"... Poi sabato pomeriggio eravamo solo io e il mio compare a provar trombe... Più un clarinettista che provava Vandoren B40 (almeno sei o sette dai suoi discorsi) che si lamentava col tizio del negozio delle note a volume mostruoso che venivano dalla stanza in fianco alla sua...  ;D ;D ;D
Io ci sono andato più di una volta e mi sono sempre trovato benissimo!
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline EMA15

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #13 on: May 14, 2014, 03:49:37 PM »
Quando sono andato da Daminelli ha comprare la mia Stomvi mi hanno trattato come se fossi Maurice Andre quindi bravi, pazienti, e gentili. Un altro negozio in cui mi trovo benissimo è Onerati a Firenze. Sono bravissimi, gentili, e pazienti (come Daminelli), il negozio non è enorme, però è fornitissimo, ed il laboratorio per la riparazione è quello dove vanno la maggior parte degli strumenti a fiato del Maggio Musicale.
Tromba in Sib Stomvi Titanium mod. Mahler
Cornetta in Sib Yamaha YCR 2330 II

Offline trumpet jazz

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
« Reply #14 on: May 14, 2014, 11:57:55 PM »
Non so se lo conoscete ma siete mai andati da Raffaele Inghilterra . Io non ho mai avuto il piacere di andarci ma ho sentito parlare bene