A che misura bach corrisponde?
http://www.monette.net/newsite/mpceCompChart.htmequiv.bach 1-1/2B bordo semi-piatto, a sensazione mia il modello PRANA suona notevolmente più chiaro del Bach e sicuramente più intonato e centrato. Il bordo è semi piatto molto comodo, una combinazione decisamente indovinata, e la forma della tazza dona una incredibile velocità di risposta.
Ho un sacco di bocchini e non posso suonarli tutti, quindi ve lo cedo volentieri, ho in mente altre sperimentazioni!
tratto dal sito Monette:
"B4 This is one of the most popular mouthpieces we make for part time classical players and students. With a semi-flat rim and a slight funnel shape to the cup, it is also popular with jazz players looking for a dark, full sound. "
"B4 Questo è uno dei bocchini più popolari costruito per i trombettistici classici part time gli studenti. Con un bordo semi-piatto e una tazza con una leggera forma a "v" , ma è anche popolare tra i trombettisti jazz in cerca di un suono scuro e pieno"
Chi suona il Monette B4 PRANA? Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Tamburini, etc...e molti altri
La versione più costosa e pregiata denominata "PRANA" inoltre dona un suono più brillante e reattivo, la Monette ha ottenuto questo con una speciale forma di backbore con un foro più generoso ed una penna larghissima.
per info su i modelli PRANA:
http://www.monette.net/newsite/prana_faq_white.htmDimenticavo ,non ho la scatoletta originale, non la trovo più, comunque lo metterò in un'altra scatoletta e sarà comunque imballato a regola d'arte!
Valter