Stiamo facendo la storia di Strappati 2 la vendetta, solo che ora i video e le registrazioni sono disponibili. Mi chiedo il perchè di certi comportamenti. Mi passa la voglia di fare tutto quello che faccio quando leggo queste cose.
Un conto è chiedere informazioni, un altro è emettere sentenze senza avere cognizione di causa. Boh...
Facciamo così, lasciamo stare che è meglio...
Se la metti su questo piano, trovo inutile proseguire la discussione e lo dico con tutta la tranquillità di questo mondo.
Non era mia intenzione creare fazioni né acredini.
Ho riferito delle sensazioni all'ascolto di CD (un SUO CD, che mi sono comprato, non di un altro) e dei video su youtube.
Probabilmente ho sbagliato a tirare fuori l'argomento e
non ci tornerò più sopra.
Quanto alla questione relativa al "se non hai provato non puoi parlare", a parte che un po' ho provato, io stavo disquisendo non sull'impostazione ma sul suono che sento uscire dalla tromba di Rapa. Lo stesso discorso potrebbe farlo un pianista (jazz) o un contrabbassista (jazz): si parla di colore di suono e di articolazione... non c'entra nulla essere allo stesso livello di Rapa per giudicare il suo suono e la sua articolazione e confrontarli con il suono e l'articolazione che a ME piacciono (restando nell'ambito jazzistico).
Ora, Tony, il perdere la voglia di "fare" perché IO mi sono azzardato a "criticare" (per vero era più una richiesta di spiegazioni...) Adam Rapa, mi sembra un po' troppo.... come un po' troppo mi sembra paragonare la discussione e i toni utilizzati nel presente thread con quello di Strappati del Forum Tromba (che ho avuto il tempo di leggere tempo fa...).
Ribadisco, Rapa può suonare di tutto (e lo fa) e non tutti i trombettisti del forum suonano jazz... io forse ho sbagliato perché ho visto dei problemi dal MIO punto di vista, che non sono quelli del badista, del classico, del funky"ettaro", del pop"pettaro" o del "lead" in Big Band... Per questi il suono o l'articolazione di Rapa possono essere la fine del mondo...
MI sono solo chiesto: se uno vuole suonare "come" KD, lo può fare con la tecnica di Rapa?
Tutto qui...
Io termino qui la discussione, scusate ma di esser preso per lo Strappati dell'ITF non ci tengo proprio.
Ciaooooooooooooo!!!
Francesco